VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Motore che deve viaggiare mooolto veloce

Elaborazioni: Vespa large_frame

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

chiuggio
utente
utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 19/07/2015, 9:42
LocalitĂ : velletri

Motore che deve viaggiare mooolto veloce

Messaggioda chiuggio » 03/12/2015, 18:34

Buonasera,sto cercando di migliorare un (secondo) motore di un PX giĂ  leggermente elaborato,senza esagerare troppo e avrei bisogno di avere qualche consiglio (sempre se possibile).
Nella fattispecie (non parliamo del motore giĂ  descritto nell'altro post),il motore monta giĂ  cilindro 177 Polini con carter raccordati al cilindro (solamente),carburatore 24-24,espansione Simonini (senza silenziatore) e avrei pensato di fare le seguenti modifiche:
- raccordare la scatola del carburatore;
- andare a toccare la valvola;
- mettere un albero anticipato;
- mettere una rapportatura (utilizzando sempre la frizione a 6 molle perché non vorrei toccare i carter lati frizione) che mi permette di fare del turismo veloce,visto che quando usciamo col club,sono sempre il pedrosa della situazione :disapprove: non l'ultimo,ma non riesco a stare dietro ai primi 4 :evil: :evil:
Spero possiate aiutarmi,dandomi anche qualche prezzo,ogni consiglio è ben accetto.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Vespa30
utente
utente
Messaggi: 104
Iscritto il: 06/02/2015, 21:23
LocalitĂ : Bari

Re: Motore che deve viaggiare mooolto veloce

Messaggioda Vespa30 » 03/12/2015, 20:45

Qui c'è lavoro per Lollo.....gran maestro di elaborazioni :evil: :evil: :evil:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Motore che deve viaggiare mooolto veloce

Messaggioda andre45wasp » 03/12/2015, 21:07

Ma cos'è un moto club :question:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
whiteoneracingvespa
utente
utente
Messaggi: 192
Iscritto il: 19/03/2015, 7:21
LocalitĂ : Albano Laziale (RM)

Re: Motore che deve viaggiare mooolto veloce

Messaggioda whiteoneracingvespa » 03/12/2015, 21:14

caro chiuggio, siccome tu stai a velletri ed io ad albano, perché non mi vieni a trovare e ti chiarisci le idee su ciò che vuoi fare?

Se esci con quelli del vespa club velletri posso dirti che sono tutti fermi per i miei standard, saprò quindi aiutarti per fare in modo che spariscano dal tuo specchietto retrovisore

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Motore che deve viaggiare mooolto veloce

Messaggioda JasonPX » 03/12/2015, 21:56

Infatti damiano è li vicino a te e con lui vai al sicuro ;-) puoi affidarti cecamente
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: Motore che deve viaggiare mooolto veloce

Messaggioda 150 » 03/12/2015, 22:22

mi raccomando i dettagli ragazzi :264
Immagine

  • Spazio pubblicitario
PietroC75
utente
utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/09/2015, 10:04
LocalitĂ : Ivrea

Re: Motore che deve viaggiare mooolto veloce

Messaggioda PietroC75 » 08/12/2015, 15:30

Io sostituirei i rapporti mettendo dei rapporti piĂą lunghi della Malossi oppure i 23/65 del 200 modificando il disco con attaccato il pignone in modo da poterlo utilizzare con la frizione a 6 molle.
E per finire, se il tuo motore ha l'accensione elettronica (no puntine) monterei un modulo per l'anticipo variabile in modo tale da poter affrontare anche i percorsi piĂą lunghi senza doversi preoccupare per il surriscaldamento del motore dovuto ad un'accensione troppo anticipata.
Personalmente ho realizzato il modulo di cui ho parlato in questa discussione: viewtopic.php?f=19&t=669 e devo dire che funziona molto bene.
La raccordatura della valvola di aspirazione male non fa ma eviterei di sostituire l'albero originale con uno anticipato.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: Motore che deve viaggiare mooolto veloce

Messaggioda 150 » 08/12/2015, 19:59

per il titolo della discussione,la soluzione è metterla sul carrello,trainandola con la ferrari :big_smile: :big_smile: :big_smile: :big_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
chiuggio
utente
utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 19/07/2015, 9:42
LocalitĂ : velletri

Re: Motore che deve viaggiare mooolto veloce

Messaggioda chiuggio » 10/12/2015, 11:20

Mah diciamo che parlando con Damiano mi sto convincendo a montare un'aspirazione lamellare,cercando di sfruttare qualcosa che ho già a casa,tipo un carburatore phbe 32 (anche se Damiano dice che più è grande e meglio è :evil: ),poi anticipare l'albero (se riusciamo modifichiamo quello originale) e poi la rapportatura con una 4 lunga....comunque se non apro il motore non so in che condizioni sta...appena possibile metto i dettagli.giusto Damiano?o ho detto qualche castroneria?
Ciaoooooo

  • Spazio pubblicitario
whiteoneracingvespa
utente
utente
Messaggi: 192
Iscritto il: 19/03/2015, 7:21
LocalitĂ : Albano Laziale (RM)

Re: Motore che deve viaggiare mooolto veloce

Messaggioda whiteoneracingvespa » 11/12/2015, 8:15

chiuggio ha scritto:Mah diciamo che parlando con Damiano mi sto convincendo a montare un'aspirazione lamellare,cercando di sfruttare qualcosa che ho già a casa,tipo un carburatore phbe 32 (anche se Damiano dice che più è grande e meglio è :evil: ),poi anticipare l'albero (se riusciamo modifichiamo quello originale) e poi la rapportatura con una 4 lunga....comunque se non apro il motore non so in che condizioni sta...appena possibile metto i dettagli.giusto Damiano?o ho detto qualche castroneria?
Ciaoooooo


hai detto bene, per andare "mooolto veloce" è la strada più semplice :big_smile:

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli