Messaggioda spugna » 02/03/2016, 15:52
Ciao ragazzi,
Avevo scritto un post qualche mese fa' sulla possibile elaborazione del mio PX 150 E. Ero partito con l'idea di montare solo GT e Marmitta, poi amici del forum, sicuramente piĂą esperti di me mi hanno consigliato di aprire tutto e fare i lavori per bene, quindi anticipare l'albero, cambiare i rapporti, lavorare la valvola di aspirazione (per un Carb 24) e cambiare tutto, guarnizioni, cuscinetti, paraolii, marmitta, ecc.
Mi ero convinto, è sempre meglio fare le cose per bene, quindi ho acquistato tutto dato che mi avrebbe aiutato un amico ad aprire (io da solo non me la sento)
Purtroppo, però, al momento questo amico non è più disponibile e quindi credo che ritornerò alla configurazione iniziale.
GiĂ da un mesetto avevo montato la marmitta, la SIP Road 2 e devo dire che la vespa va meglio, e anche parecchio rispetto a prima.
Adesso, tra tutti i pezzi che ho voglio montare il GT DR 177 P&P.
Cos'altro posso fare senza aprire i carter? Non credo che abbia senso montare il carb 24 senza lavorare la valvola. Non esiste qualche collettore? O magari una scatola filtro per adattare il 24?
Rapporti? i miei originali sono i 21:68 (stando alla FAQ)
Consigli?
P.s per andare più spedito, come faccio a far calare il motore da sotto la vespa senza smontare il mondo? Cioò lasciando tutto collegato, ma facendolo scendere un pò in modo da poter cambiare il GT? Stacco solo l'ammortizzatore posteriore? (Non mi va di togliere i prigionieri, ho paura di spaccare qsa)
Grazie.