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Px 177 configurazione???

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spugna
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Px 177 configurazione???

Messaggioda spugna » 02/03/2016, 15:52

Ciao ragazzi,
Avevo scritto un post qualche mese fa' sulla possibile elaborazione del mio PX 150 E. Ero partito con l'idea di montare solo GT e Marmitta, poi amici del forum, sicuramente piĂą esperti di me mi hanno consigliato di aprire tutto e fare i lavori per bene, quindi anticipare l'albero, cambiare i rapporti, lavorare la valvola di aspirazione (per un Carb 24) e cambiare tutto, guarnizioni, cuscinetti, paraolii, marmitta, ecc.
Mi ero convinto, è sempre meglio fare le cose per bene, quindi ho acquistato tutto dato che mi avrebbe aiutato un amico ad aprire (io da solo non me la sento)
Purtroppo, però, al momento questo amico non è più disponibile e quindi credo che ritornerò alla configurazione iniziale.

GiĂ  da un mesetto avevo montato la marmitta, la SIP Road 2 e devo dire che la vespa va meglio, e anche parecchio rispetto a prima.
Adesso, tra tutti i pezzi che ho voglio montare il GT DR 177 P&P.

Cos'altro posso fare senza aprire i carter? Non credo che abbia senso montare il carb 24 senza lavorare la valvola. Non esiste qualche collettore? O magari una scatola filtro per adattare il 24?

Rapporti? i miei originali sono i 21:68 (stando alla FAQ)

Consigli?

P.s per andare più spedito, come faccio a far calare il motore da sotto la vespa senza smontare il mondo? Cioò lasciando tutto collegato, ma facendolo scendere un pò in modo da poter cambiare il GT? Stacco solo l'ammortizzatore posteriore? (Non mi va di togliere i prigionieri, ho paura di spaccare qsa)

Grazie.

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Re: Px 177 configurazione???

Messaggioda BEN » 02/03/2016, 18:49

Per cambiare il GT non c'è bisogno di smontare nulla, ti basta smontare la testa e i prigionieri e il gioco è fatto. Per il carburatore monta il 24 anche senza modificare i carter che male non gli fai. :264

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Re: Px 177 configurazione???

Messaggioda 150 » 03/03/2016, 0:14

be ti ha consigliato bene su come cambiare gt senza calare il motore,il 24 lo monti aumentando il getto ma a 108/110,di solito trovi montato un 118,mi dispiace per la disavventura,pazienza troverai qualcun altro disposto ad aiutarti,se vuoi puoi contare anche sul forever,di amici ne hai a valanga. :wink:
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Re: Px 177 configurazione???

Messaggioda spugna » 03/03/2016, 1:05

Grazie mille,
Si è vero, il GT posso smontarlo senza calare il motore, ma dovrei togliere tutti prigionieri per sfilare il cilindro. Onestamente vorrei evitare di fare sta cosa.. Sono atterrito dall'idea di spezzare i prigionieri. Quindi ho pensato, se stacco solo l'ammortizzatore il motore dovrebbe calare di quanto basta per poter sfilare il cilindro?

Per quanto riguarda il carburatore, mi consigliate quindi di montare cmq il 24 e se non ho capito male cambiare il getto max e metterne uno più piccolo quindi una da 108/110 dato che quello che è montato è un 118? ho capito bene?
In alternativa potrei lasciare il carb 20 aumentando il getto max? mi renderebbe allo stesso modo? se si di quanto dovrei aumentare il getto max?
No, giusto per capire perchè se ottengo lo stesso risultato cercherei di rivendere il 24 dato che è nuovo mai montato.

Infine, ho visto che Pinasco fa i pignoni da 22 e da 23 adattabili alla campana da 68, quindi potrei allungare i rapporti senza aprire i carter. Per la mia configurazione quale mi consigliate?

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Re: Px 177 configurazione???

Messaggioda 150 » 03/03/2016, 13:06

il 24 ha un passaggio d'aria maggiorato così come la torretta ,quindi consigliabile,poi montare pignione z 22 gia allunghi qualcosina visto che p&p.
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Re: Px 177 configurazione???

Messaggioda spugna » 03/03/2016, 15:52

150, grazie mille delle risposte, quindi il pignone 23 è da escludere, troppo lungo??

Poi scusa la mia immensa ignoranza, mi spieghi bene la storia del getto max del carburatore 24? che getto dovrei montare??

Grazie ancora...

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Re: Px 177 configurazione???

Messaggioda BEN » 03/03/2016, 18:28

Guarda, io proverei anche col getto che trovi in origine nel 24, io c'è l' ho su con il polini e la candela è bella, poi se è troppo fai come pure come dice 150 anche perché il polini chiede un po' più di benza :big_smile:

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Re: Px 177 configurazione???

Messaggioda greenpx » 03/03/2016, 18:32

Getto 108 -110 sul "24" che è venduto col 118.
Ma visto che allunghi altrimenti pure col 20-20 vĂ  bene :wink:
P125x '81

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Re: Px 177 configurazione???

Messaggioda BEN » 03/03/2016, 18:49

Allungare secondo me vuol dire metterci più tempo ad arrivare ad un certo numero di giri e quindi in una bella spalancata il 20 non riesce a dare sufficiente miscela e quindi il motore si smarrisce, si scalda e :dead: il danno è fatto. Già successo

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Re: Px 177 configurazione???

Messaggioda spugna » 03/03/2016, 19:22

Allora facciamo così, che ne dite di questa configurazione????:

DR 177
Marmitta SIP ROAD 2.0
Pignone da 22
Carburatore da 24 (preso e buttato su, senza raccordare nulla, poi mi regolo in base alla carburazione)

Che dite???

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