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Montaggio accenzione pinasco flytech

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Montaggio accenzione pinasco flytech

Messaggioda 100hor310 » 14/03/2016, 10:18

Buon giorno a tutti,
mi trovo a montare una accenzione pinasco flytech su un motore in corsa 60.
Leggendo le istruzioni vedo scritto che in corsa lunga lo zero equivale a -4° ????
Come la devo montare??

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Re: Montaggio accenzione pinasco flytech

Messaggioda 100hor310 » 17/03/2016, 15:25

Nessuno ha montato una flytech in c60??

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BiellaPX
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Re: Montaggio accenzione pinasco flytech

Messaggioda BiellaPX » 17/03/2016, 16:02

io ho montato il flytech e devo dire che ho avuto non pochi problemi, talmente tanti che la pinasco ha dovuto riprendersi il volano e rettificarlo perchè andava giù talmente tanto che non girava.Non mi hanno fatto pagare perchè hanno sbagliato e venduto un migliaio di pezzi circa allora per fare si che non saltasse fuori un casino nei forum......
Comunque per rispondere alla tua domanda, -4 è lo zero.
perciò controlla la scala graduata dello statore, non partendo dallo zero, ma da -4che sarebbe lo zero , -3 sarebbe +1, -2 è +2, -1 è +3 ecc...
Guarda te che campioni, potevano fare la scala giusta senza fare tutto sto casino, ma forse scrivere una scala sul bordo del piatto statore ed uno un pò più al centro era troppo complicato.
No comment...non è più la pinasco di una volta, Cioè Andrea Pinasco Genova, adesso stanno a 100 metri da Tonazzo a Padova dentro la fabbrica della Bettella....... :balck_eye:
1999: Nel trentennale della fondazione Andrea Pinasco cede l'azienda a Bettella; la Gruppi Pinasco si trasforma in PINASCO, marchio del gruppo Bettella. (N.d.r.) :evil:

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Re: Montaggio accenzione pinasco flytech

Messaggioda echospro » 17/03/2016, 19:43

Non conosco questa centralina ma se è come tutte le altre -4 = 0 significa che per avere i gradi che hai ora devi anticipare di 4 gradi.
Per esempio, se ora hai 18 gradi devi anticipare di 4 gradi per avere sempre 18 gradi.
Se non sposti lo statore ne hai 14 (18-4+0)
Se vuoi avere 24 gradi devi anticipare di 10 gradi (18-4+10)

Considera che ogni millimetro del perimetro dello statore equivale ad un grado.

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Re: Montaggio accenzione pinasco flytech

Messaggioda 150 » 17/03/2016, 22:58

Concordo con Biella perché non fare lo zero,senza sti Casini di + è - visto che la fanno pagare anche bene.
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Re: Montaggio accenzione pinasco flytech

Messaggioda echospro » 18/03/2016, 9:26

150 ha scritto:Concordo con Biella perché non fare lo zero,senza sti Casini di + è - visto che la fanno pagare anche bene.


Perchè è il tempo necessario per acquisire il segnale ed elaborarlo ....
La mia che e un prototipo e ormai datata, arriva a -15° per il solo fatto che usa componenti e circuiti più "lenti"
Comunque non è che sia poi sto gran casino, una volta capito il concetto non cambia nulla rispetto ad un'accensione originale. :wink:

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Re: Montaggio accenzione pinasco flytech

Messaggioda 100hor310 » 18/03/2016, 17:25

Quello che non mi è chiaro è perché in c57 0=0 e in c60 0=-4 ????
l'anticipo si legge in gradi prima del punto morto superiore non in millimetri!
Ovvero 20° prima dep PMS dono uguali in C57 e in C60.
Che sia in funzione del tempo??????

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Re: Montaggio accenzione pinasco flytech

Messaggioda Clark78 » 18/03/2016, 23:07

Ma a paritĂ  di angolo, cambia la distanza del pistone rispetto al pms.

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Re: Montaggio accenzione pinasco flytech

Messaggioda BiellaPX » 20/03/2016, 0:26

echospro ha scritto:Non conosco questa centralina ma se è come tutte le altre -4 = 0 significa che per avere i gradi che hai ora devi anticipare di 4 gradi.
Per esempio, se ora hai 18 gradi devi anticipare di 4 gradi per avere sempre 18 gradi.
Se non sposti lo statore ne hai 14 (18-4+0)
Se vuoi avere 24 gradi devi anticipare di 10 gradi (18-4+10)

Considera che ogni millimetro del perimetro dello statore equivale ad un grado.

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io avrei una flyteck da montare,potresti spiegarmi montandola da quale punto si parte per fare i calcoli che hai detto ?
Ho capito che calcoli devo fare (24 gradi = 18-4+10) ma se smonto lo statore originale poi la pinasco come la regolo? metto su lo statore e poi su che base parto, sul carter dove si mette lo statore ho una tacca stampigliata a sinistra poi ?
è sempre quello che non capisco

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