VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

silenziamento marmitta sip road

Elaborazioni: Vespa large_frame

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
lollo
utente
utente
Messaggi: 924
Iscritto il: 13/05/2015, 16:45
Località: Palese (Bari)

silenziamento marmitta sip road

Messaggioda lollo » 24/03/2016, 19:48

Immagine 008.jpg
Immagine 002.jpg
Immagine 010.jpg
costruito un silenziatore,copiando quello delle catalitiche.
Immagine 019.jpg
tolto il beccuccio di uscita originale
Immagine 022.jpg
con fresa forato dalla parte opposta la cassa da 22,5 mm,
Immagine 037.jpg
montato il silenziatore con due curve ed un controcono all'interno.
Immagine 039.jpg
saldata a filo,smerigliata e verniciata.
Immagine 040.jpg
Immagine 043.jpg
montata
Immagine 042.jpg
silenziamento e miglioramento della resa.
Suono bello cupo,ma non forte come in origine,aumentata la coppia e mura almeno 1000 giri dopo,merito del controcono,come estetica somiglia molto all'originale catalitica,a meno che ci si sdraia sotto e si notano i coni.
Per il silenziatore ho usato un tubo mitrato all'interno,avvolto con della lana di roccia,e tubo pieno all'esterno,con due rondelloni saldati sulle estremità,dove inserire i tubetti di entrata e uscita,il classico silenziatore per farla breve,è un due cm, più lungo e due cm. piu grande di diametro rispetto a quello montato in origine sulle marmitte catalitiche.
Giusto per non tenere le mani labboriose in ferie,è uscita fuori una bella marmotta. :big_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
Località: san severo ( FG)

Re: silenziamento marmitta sip road

Messaggioda 150 » 24/03/2016, 22:32

Per fare questo non eri con jason vero? :big_smile: :big_smile:

Bravo è poco :264
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
Località: Bari

Re: silenziamento marmitta sip road

Messaggioda JasonPX » 25/03/2016, 0:45

È fatto così nun sa sta fermo mi fratello the doctor colpisce ancora :wink:

Giggì questa è roba sua io qui non metto mani lo sai :wink: , però lo guardo con ammirazione ha una testa io lo chiamo il corradino d'ascanio della puglia :big_smile: :big_smile:
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
lollo
utente
utente
Messaggi: 924
Iscritto il: 13/05/2015, 16:45
Località: Palese (Bari)

Re: silenziamento marmitta sip road

Messaggioda lollo » 25/03/2016, 7:55

Grazie Gigi, :wink: ma jason mi chiama pure" il cinese " :big_smile: :big_smile: perche non sto mai senza far nulla,mi sveglio alle 5,30 ed inizio a lavorare in officina,quando ho riposo al mio impiego,o se rientro dal turno notte con qualche idea per la mente,non dormo e mi metto all'opera. :evil: :evil: :evil:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
Località: Pavia

Re: silenziamento marmitta sip road

Messaggioda andre45wasp » 25/03/2016, 9:15

lollo ha scritto:Grazie Gigi, :wink: ma jason mi chiama pure" il cinese " :big_smile: :big_smile: perche non sto mai senza far nulla,mi sveglio alle 5,30 ed inizio a lavorare in officina,quando ho riposo al mio impiego,o se rientro dal turno notte con qualche idea per la mente,non dormo e mi metto all'opera. :evil: :evil: :evil:

Questi sono fenomeni di vespite paranormali incontrillabili :big_smile: :big_smile: :big_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
Località: Lecco

Re: silenziamento marmitta sip road

Messaggioda Mauyblade » 25/03/2016, 10:02

Ottimo come sempre il nostro Lollo!!!
un video con il sound?? :tongue: :tongue:
chiedi a Jason di metterlo sul "tubo" :big_smile: :big_smile: :big_smile: :clown:
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
lollo
utente
utente
Messaggi: 924
Iscritto il: 13/05/2015, 16:45
Località: Palese (Bari)

Re: silenziamento marmitta sip road

Messaggioda lollo » 25/03/2016, 16:01

andre45wasp ha scritto:
lollo ha scritto:Grazie Gigi, :wink: ma jason mi chiama pure" il cinese " :big_smile: :big_smile: perche non sto mai senza far nulla,mi sveglio alle 5,30 ed inizio a lavorare in officina,quando ho riposo al mio impiego,o se rientro dal turno notte con qualche idea per la mente,non dormo e mi metto all'opera. :evil: :evil: :evil:

Questi sono fenomeni di vespite paranormali incontrillabili :big_smile: :big_smile: :big_smile:

Ormai sono incurabile,il mio destino ha deciso cosi :blush: povero mè :evil: :evil: :evil:
Mauyblade ha scritto:Ottimo come sempre il nostro Lollo!!!
un video con il sound?? :tongue: :tongue:
chiedi a Jason di metterlo sul "tubo" :big_smile: :big_smile: :big_smile: :clown:

Eeeee quelle so cose che sa fare jason,appena può deve farlo lui,la tecnologgia sta litigata con mè,manco mi parla più :big_smile: :big_smile: :big_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
whiteoneracingvespa
utente
utente
Messaggi: 192
Iscritto il: 19/03/2015, 7:21
Località: Albano Laziale (RM)

Re: silenziamento marmitta sip road

Messaggioda whiteoneracingvespa » 27/03/2016, 13:16

Ottimo lavoro ed ottima idea, ma attenzione...il sistema di silenziamento utilizzato offre un freno all'uscita dei gas ben maggiore del sistema standard, quindi se le prestazioni sono aumentate rispetto a prima è perché prima quella marmitta risultava eccessivamente aperta per il motore, allungando parecchio lo spillo ed aggiungendo il silenziatore la si è resa più chiusa.

Di una cosa sono più che certo, le temperature del cilindro sono aumentate, magari di poco ma sono aumentate.

Questo solo per dire, a chi voglia repricare, di controllare bene se a seguito della modifica la marmitta non risulti eccessivamente chiusa

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe largeframeâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli