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dal vecchio forum ... consigli sullo stato attuale e futuro

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pxe
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dal vecchio forum ... consigli sullo stato attuale e futuro

Messaggioda pxe » 09/02/2015, 19:53

Riprendo una discussione del vecchio forum, avrei deciso a questo punto di montare
la frizione a 8 molle proposta da Damiano con pignone drt per la primaria polini,
ma che modifiche ci sono da fare ai carter e/o al coperchio ? bisogna modificare anche altro ?
per l'albero ho deciso di cambiarlo e metterò un corsa 60, l'anticipo
lo studierò sulla base del cilindro, per il bilanciamento non so come fare, ma prima o poi
farò anche quello, dopo varie letture mi sembra di aver capito che a ore 12 è molto probabilmente
la cosa migliore per il motore della vespa,
la quarta invece che 37 ho preso una 35 poi vedremo se riuscirĂ  a tirarla ......
testata a candela centrale,
ho preparato un pistone polini e sto preparando un pistone pinasco, farò alcune prove ......
tempi lunghi per varie vicissitudini, spero ad aprile di poter viaggiare tranquillo .....

se ho detto castronerie siete pregati di redarguirmi !!!! :260

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JasonPX
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Re: dal vecchio forum ... consigli sullo stato attuale e futuro

Messaggioda JasonPX » 09/02/2015, 20:12

Sarebbe consigliato magari mettere il link di riferimento del vecchio forum, in modo da far capire a tutti di quale discussione stai parlando :7
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Re: dal vecchio forum ... consigli sullo stato attuale e futuro

Messaggioda pxe » 10/02/2015, 12:54

Si è sicuramente meglio, ecco il link :
http://www.vespaforever.net/forum/topic ... C_ID=35383

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Re: dal vecchio forum ... consigli sullo stato attuale e futuro

Messaggioda whiteoneracingvespa » 19/03/2015, 7:31

Rispondo a scoppio ritardato, perché con il profilo originale non riuscivo più a loggarmi. Se hai i carter vecchi devi togliere solo il dentino raccogli olio presente sul coperchio e sul carter (le stesse modifiche che occorrono per montare una frizione a 7 molle)

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Re: dal vecchio forum ... consigli sullo stato attuale e futuro

Messaggioda poeta » 14/04/2015, 21:45

ignoro la tua configurazione, ma consiglio di non prendere un albero corsa 60 anticipato di scatola ma con anticipo regular...

per due motivi, il primo è che vibrera di meno, il secondo è che se allunghi la valvola sia a dx che a sx aumenti un poco le fasi, in corsa 60 il motore gira più pacato e quindi a parità di gradi di apertura comuqnue hai tempi di immissione seppur di poco più lunghi...

fondamentale sul corsa 60 è invece l'alzo della testata... a pistone montato noterai che per certo al PMI i travasi li apre per bene ed anche lo scarico, anzi nemmeno sarà a filo ma appena più basso, se nella norma tollera lascialo così in basso, in alto al PMS vedrai il pistone salire molto più del normale ovvero di 1,5mm rispetto ad un albero c 57 regular, in quel caso mantieniti sui circa 2mm di squish, per trovarli frapponi tra testa e cilindro quale che sia una basetta di rame per dissipare il calore...

l'anticipo tutti ti diranno di metterlo IT, appena prima pure vĂ  bene senza troppi sofismi prova e vedi tu quale preferisci, se sei in cittĂ  preferirai quello poco prima...

Stai allungando una denti dritti polini... quindi sei certo sui 200cc o oltre immagino... il carburatore serve con venturi classico quale che sia, quelli tipo G da 24 o 26 non amano i orsa lunga....

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