ragazzi scusate l'assenza ma ho poco tempo ....... come dice il nostro mod tempo tiranno .
ormai il motore è bello concluso , testato ed affidabile , giusto per fare un resoconto :
termica pinasco rivista con scarico 185°e 130 sui travasi, rdc 10.5 e squish 1,3
ammissione lamellare bella grossa centrata al carter
albero low pressure in c60
carburatore PHBE 34 getto minimo 58 emu 266 spillo k19 getto max 192 il tutto alimentato da pompa a depressione
acensione originale piaggio con volano elestar portato a 1,8Kg + kitronyc con curva 8 con piatto statore a 25°
espansione marri vecchia versione , con la nuova andrebbe meglio
cambio ravvicinato con quarta da 36 , primaria 23\64 polini e frizione 6 molle .
Diciamo che il motore paga dazio sino a circa 4000RPM per poi salire senta esitazioni ed in maniera costante e lineare a 9500RPM , con andatura a 7000rpm costanti i consumi stanno sui 20Km\l e con mia sorpresa la temperatura rilevata dal sottocandela resta ben al di sotto dei 100°c.
Nel frattempo ho realizzato una linea in cc sotto batteria che alimenta strumetazione ,posizione posteriore a led , tromba da auto (scopiazatta da jason) e fari supplementari a led per la guida notturna