VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Info VNB2

Elaborazioni: Vespa large_frame

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Bianco87
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 16/04/2016, 13:01
LocalitĂ : Udine

Re: Info VNB2

Messaggioda Bianco87 » 02/05/2016, 20:30

Ciao a tutti. Il tempo è veramente sempre meno ed è un prendi e molla continuo con questo motore.
Comunque sono finalmente riuscito a chiudere i carter.
Non offendetevi ma non ho fatto foto appunto perchè ero sempre di corsa.
Ora sto aspettando il gt che è in rettifica a controllare le tolleranze.

Mancano piccoli dettagli e ci siamo.

Allegherò foto del lavoro finale e video della prima accensione appena riesco a terminare il tutto.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
LocalitĂ : Lecco

Re: Info VNB2

Messaggioda Mauyblade » 02/05/2016, 22:22

Bianco87 ha scritto:Ciao a tutti. Il tempo è veramente sempre meno ed è un prendi e molla continuo con questo motore.

Come ti capisco..... :shy: :shy: :shy:
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario
Bianco87
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 16/04/2016, 13:01
LocalitĂ : Udine

Re: Info VNB2

Messaggioda Bianco87 » 02/05/2016, 22:29

Mauyblade ha scritto:
Bianco87 ha scritto:Ciao a tutti. Il tempo è veramente sempre meno ed è un prendi e molla continuo con questo motore.

Come ti capisco..... :shy: :shy: :shy:


Ma veramente.
Tra il lavoro che ultimamente mi stà torturando e (giusto per non farsi mancare nulla) la ristrutturazione della casa (che per fortuna siamo nelle fasi finali), il tempo da dedicare ai miei hobby è parecchio meno.
Non mi è mai successo di stare un mese per aprire e chiudere un motore. Una vergogna.

  • Spazio pubblicitario
Bianco87
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 16/04/2016, 13:01
LocalitĂ : Udine

Re: Info VNB2

Messaggioda Bianco87 » 27/05/2016, 13:48

Ciao a tutti.
Non sono sparito, ma è stato un periodaccio. Chiedo scusa a chiunque stesse leggendo il post.

Le novitĂ  sono che ieri sera sono riuscito a montare il motore finalmente. :tongue:
Ho provato giusto a mettere in moto, devo ancora registrare il tutto.

Una domanda.....questo cilindro è davvero dotato di una compressione così alta?
Mi spiego meglio....l' ho montato con la guarnizione sotto al cilindro fornita nel kit. Però se tengo il pistone quasi al pms, posso mettermi di peso sulla pedalina, ma non cala. :question: :disapprove:

Per metterlo in moto devo passare il pms e dare la spedivellata.
Per il resto gira benissimo e sale di giri bene, anche se devo ancora carburare.

Posterò video e foto non appena registro il tutto ;)

Grazie a tutti :cool:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
greenpx
utente
utente
Messaggi: 2106
Iscritto il: 29/01/2015, 20:15
LocalitĂ : Lamezia Terme

Re: Info VNB2

Messaggioda greenpx » 27/05/2016, 16:45

Se il GT lo hai lasciato com'era con poca tolleranza, quella compressione ci stĂ  :wink:
Io col DR vedo comunque che non è "da ciabatte", un paio di volte mi sono salvato il piede grazie alle scarpe robuste che porto, altrimenti avrei fatto crak :dead:
P125x '81

  • Spazio pubblicitario
Bianco87
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 16/04/2016, 13:01
LocalitĂ : Udine

Re: Info VNB2

Messaggioda Bianco87 » 27/05/2016, 18:04

greenpx ha scritto:Se il GT lo hai lasciato com'era con poca tolleranza, quella compressione ci stĂ  :wink:
Io col DR vedo comunque che non è "da ciabatte", un paio di volte mi sono salvato il piede grazie alle scarpe robuste che porto, altrimenti avrei fatto crak :dead:


Ah ok....quindi mi confermi che così deve essere?
Si il montaggio è stato effettuato con il kit in scatola. Quindi no basette maggiorate e varie.
A mio avviso è quasi "scomoda" da mettere in moto.
La leva avviamento è davvero davvero dura.

Comunque provata per strada e davvero è tutta un altra musica.
Devo rivedere la carburazione perchè risulta grassissima, infatti mura a 70 e non prende giri.
Appena ho un attimo farò anche questo.

Ora vi metto un paio di video.

  • Spazio pubblicitario
Bianco87
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 16/04/2016, 13:01
LocalitĂ : Udine

Re: Info VNB2

Messaggioda Bianco87 » 27/05/2016, 18:13

Questa è la primissima accensione del motore.
https://youtu.be/lYFoZP4OWRc

E qua invece è il minimo stupendo che tiene, dopo aver registrato vite aria, minimo e dopo un breve giro di prova.
https://youtu.be/TJPKa5JTgo4

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli