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Bianco87
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Info VNB2

Messaggioda Bianco87 » 16/04/2016, 13:15

Ciao a tutti.

Causa ristrutturazione casa sono stato parecchio assente dal forum.
Ci torno oggi e scopro che il vecchio forum è stato "chiuso".
Ed allora eccomi qua.

Carino questo nuovo forum :cool:

Sono qua per chiedervi una info:

Son ormai due anni che ho terminato il restauro della mia VNB2T.
La uso regolarmente e mi diverto molto con la vecchietta.

Dopo due anni però sono alla ricerca di avere un qualcosina in più sulle prestazioni, perchè viaggiando spesso in 2, quando incontro una salita, la vespetta è nel dramma
Detto questo volevo montare il classico 177 pinasco 3 travasi in ghisa.
Ho giĂ  acquistato tempo fa un motore completo Vnb2m.

Detto questo, ho pensato di aprire un topic, dove metterò foto e dove tutti possano seguire l' avanzamento dei lavori (tempo permettendo), in moto che questa sia anche una guida a chiunque voglia cimentarsi nel cercare un pochino di brio da queste vespe un pò lumache.

La configurazione che ho in mente è questa:
Kit pinasco 177 ghisa (gia in mio possesso nuovo).
Scarico abarth replica, so che ce ne sono di meglio, ma questo scarico a livello estetico mi piace da morire e tra l' altro ce l'ho gia montato.
Carburatore 20/20 px o 24????
Mi piacerebbe allungare un po i rapporti ma non ho idea di quale pignone montare.

I carter non li voglio assolutamente toccare (no raccordare, lavorare valvola ecc ecc).
Sono pur sempre dei carter del '61 praticamente perfetti.

Quello che cerco è una velocità di crociera sugli 80 km/h, senza che il motore sia impiccato di giri.
Della velocitĂ  massima non mi interessa piu di tanto, in quanto i freni su una vnb, sono, purtroppo, quelli che sono e le ruote da 8 non aiutano la ciclistica.

:sad: L' informazione che più mi serve è quale scatola carburatore montare, ho letto di quella della sprint veloce. MA è uguale a quella del px???Su questa cosa non ne salto fuori. :sad: :sad: :sad:

Grazie a chiunque mi dia una mano.

Appena ho un momento aggiungo le foto dell' inizio dei lavori.

Ciao vespistiiiiiiii

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Re: Info VNB2

Messaggioda 150 » 16/04/2016, 14:42

ciao ti consiglio una tua presentazione nell'area dedicata presentazione,grazie.
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Re: Info VNB2

Messaggioda Bianco87 » 16/04/2016, 19:32

Fatto :cool:

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Re: Info VNB2

Messaggioda Bianco87 » 16/04/2016, 19:38

Ecco intanto un paio di foto dello stato del motore
kccfom.jpg 1.jpg
tpapp_ios_pink_banner.jpg2.jpg
fypxc8.jpg3.jpg

Valvola perfetta
2ztbwxj.jpg4.jpg

Semicarter pulito
33aaz3a.jpg5.jpg
317hd84.jpg6.jpg

L' altro semicarter pulito
2q0269i.jpg7.jpg

Lunedì nuovi aggiornamenti.
Nel frattempo resto in attesa per la scatola carburo.

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Re: Info VNB2

Messaggioda 150 » 16/04/2016, 21:53

bianco 87,cerca di usare la piattaforma del forum per allegare almeno così le foto non andranno perse,basta che segui la guida in basso nella firma del mod jason,ok :wink:
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Re: Info VNB2

Messaggioda 150 » 16/04/2016, 22:08

guarda le ho portate io col nostro server almeno nessuno le toglie,ma in futuro segui le guide :wink:
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Re: Info VNB2

Messaggioda Bianco87 » 17/04/2016, 10:21

Ok scusate. :264

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Re: Info VNB2

Messaggioda andre45wasp » 17/04/2016, 10:40

L'albero è schiavettato :dead:
Cmq stai procedendo bene bel lavoro :264
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Re: Info VNB2

Messaggioda Bianco87 » 17/04/2016, 11:36

andre45wasp ha scritto:L'albero è schiavettato :dead:
Cmq stai procedendo bene bel lavoro :264


Grazie mille.
L' albero era comunque da cambiare :big_smile: non mi fidarei a montare un 177 su un albero del '61.

Secondo le vostre esperienze che getti dovrò montare? piu che altro il mio dubbio è sul getto del minimo. Ho sempre paura di grippare in rilascio dopo una "tiratina".

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Re: Info VNB2

Messaggioda lollo » 17/04/2016, 16:57

Avrei optato per un altro cilindro,ma ormai visto che ce l'hai giĂ , almeno portalo in rettifica e fai dare una tolleranza maggiore,magari 8/9/10 decimi,fa niente che scampanellerĂ  un pochetto,ma almeno non grippi subito.
Quel cilindro esce con una tolleranza molto stretta,4/5 /6 decimi(non ho mai capito perchè non sono tutti uguali)e con quelle tolleranze cosi strette un ghisa appena alla frusta,e semmai non carburato a modino grippa facile.
Tornato dalla rettifica dai uina bella arrotondata con carta abrasiva da 600 avvolta su una stecca di legno,tipo quelle del gelato su tutti gli spigoli taglienti nel cilindro ed anche sul pistone,aggevoleranno lo scorrimento in fase di rodaggio.
Se non devi raccordare la valvola,non serve il carburo 24,il 20 carburato bene fa il suo dovere e sicuramente sarĂ  uno spaco,perche i dell'orto ormai sono introvabili.
Come getto minimo usa il classico 48/160,ed affina con la vite di regolazione partendo da 2,5 giri dal tutto chiuso.
Come colonna del max,usa un 160/Be3/115 visto che userai la marmitta abarth,poi dopo il rodaggio sicuro la prova candela ti dirĂ  di scendere un paio di punti.
Come pignone un 22 denti drt lo tira bene.
Per quanto quel cilindro non sia un mostro di potenza,ma giusto per dormire tranquilli,visto che viene montato su dei pregiati carter del 61,salderei un anello di rinforzo alla campana frizione. :wink:
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