Ciao a tutti.
Causa ristrutturazione casa sono stato parecchio assente dal forum.
Ci torno oggi e scopro che il vecchio forum è stato "chiuso".
Ed allora eccomi qua.
Carino questo nuovo forum
Sono qua per chiedervi una info:
Son ormai due anni che ho terminato il restauro della mia VNB2T.
La uso regolarmente e mi diverto molto con la vecchietta.
Dopo due anni però sono alla ricerca di avere un qualcosina in più sulle prestazioni, perchè viaggiando spesso in 2, quando incontro una salita, la vespetta è nel dramma
Detto questo volevo montare il classico 177 pinasco 3 travasi in ghisa.
Ho giĂ acquistato tempo fa un motore completo Vnb2m.
Detto questo, ho pensato di aprire un topic, dove metterò foto e dove tutti possano seguire l' avanzamento dei lavori (tempo permettendo), in moto che questa sia anche una guida a chiunque voglia cimentarsi nel cercare un pochino di brio da queste vespe un pò lumache.
La configurazione che ho in mente è questa:
Kit pinasco 177 ghisa (gia in mio possesso nuovo).
Scarico abarth replica, so che ce ne sono di meglio, ma questo scarico a livello estetico mi piace da morire e tra l' altro ce l'ho gia montato.
Carburatore 20/20 px o 24????
Mi piacerebbe allungare un po i rapporti ma non ho idea di quale pignone montare.
I carter non li voglio assolutamente toccare (no raccordare, lavorare valvola ecc ecc).
Sono pur sempre dei carter del '61 praticamente perfetti.
Quello che cerco è una velocità di crociera sugli 80 km/h, senza che il motore sia impiccato di giri.
Della velocitĂ massima non mi interessa piu di tanto, in quanto i freni su una vnb, sono, purtroppo, quelli che sono e le ruote da 8 non aiutano la ciclistica.
L' informazione che più mi serve è quale scatola carburatore montare, ho letto di quella della sprint veloce. MA è uguale a quella del px???Su questa cosa non ne salto fuori.
Grazie a chiunque mi dia una mano.
Appena ho un momento aggiungo le foto dell' inizio dei lavori.
Ciao vespistiiiiiiii