Messaggioda lollo » 29/04/2016, 8:39
Lo scampanellio del DR, è dovuto proprio alla tolleranza abbondante dell'accoppiamento pistone cilindro,parliamo di 11 decimi.
Proprio questa tolleranza lasca, da al DR la fama di cilindro mangia km.
Si possono tirare fuori buone prestazioni da un cilindro DR,ma non al pari di un Polini,sono cilindri nati con delle caratteristiche e scopi diversi.
Se non hai vera dimestichezza nel lavorare cilindri,non ti sono chiari i diagrammi di fasi del motore vespa,e non hai le attrezzature giuste, ti direi di lasciar perdere,per non incorrere in peggioramenti delle prestazioni.o per la peggiore delle ipotesi buttare tutto.
Il cilindro DR ha nascosto sotto la base dell'imbocco carter altri due travasi,proprio dove il polini li ha scoperti,potresti tagliare i due pezzi di ghisa per scoprirli,e poi raccordare il carter di conseguenza,monta il cilindro con una guarnizione da 1 mm sotto la base,conformata con la nuova forma dei travasi,cosi alzi un poco le fasi,e abbassa di 1 mm. la testa.
Più di questo non mi sento di consigliarti,e comunque sarai soddisfatto del risultato,certo lontano da quello che può darti un Polini,ma migliore del DR montato di scatola.
Naturalmente,devi ricarburare,ti chiederĂ un getto di max piĂą grande di almeno 5 punti,e 10 se monti un cornetto al posto del filtro.