VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

La mia cara VBA in terza sfriziona da sola

Elaborazioni: Vespa large_frame

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
Guido VBA59
utente
utente
Messaggi: 463
Iscritto il: 15/08/2015, 0:51
LocalitĂ : Amsterdam (NL)

Re: La mia cara VBA in terza sfriziona da sola

Messaggioda Guido VBA59 » 15/05/2016, 12:08

Grazie Francesco, sì la Vespa me la stò godendo, anche se da ieri la temperatura si è abbassata di 10 gradi e per andare in Vespa ho dovuto ritirare fuori dall'armadio la giacca a vento e i guanti invernali:(
La prova della pedivella la conoscevo dall'esperienza che ho avuto con il coperchio della frizione.
Ho appena finito di cambiare l'ammotizzatore posteriore alla Vespa di mia figlia e ora posso dedicarmi alla mia Vespa. Smollerò la frizione e serrerò il registro (sperando che non sia spannato) ma oggi fà un freddo cane e piove, quindi non penso che la proverò su strada. Buona domenica,
Guido

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Guido VBA59
utente
utente
Messaggi: 463
Iscritto il: 15/08/2015, 0:51
LocalitĂ : Amsterdam (NL)

La mia cara VBA in terza sfriziona da sola

Messaggioda Guido VBA59 » 16/05/2016, 10:44

Aggiornamento. Il registro che regola la tensione del cavo frizione è spannato (si estrae dalla sua sede senza svitarlo) e quindi non si può serrare alla posizione desiderata. Ne ho ordinato uno nuovo. Spero che il difetto sia nel registro e non nella sua sede.
Ciao e buona settimana,
Guido

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: La mia cara VBA in terza sfriziona da sola

Messaggioda steste » 16/05/2016, 15:29

Guido VBA59 ha scritto:Aggiornamento. Il registro che regola la tensione del cavo frizione è spannato (si estrae dalla sua sede senza svitarlo) e quindi non si può serrare alla posizione desiderata. Ne ho ordinato uno nuovo. Spero che il difetto sia nel registro e non nella sua sede.
Ciao e buona settimana,
Guido


invece credo che il filetto spanato è proprio quello della sede sul carter, è difficile che si sfiletti il registro dato che è di un materiale più duro rispetto ai carter, comunque se così fosse o devi provare a mettere un registro appena più grande (se ti è possibile montarlo) oppure fai ripristinare il filetto della sede sul carter :wink:
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Guido VBA59
utente
utente
Messaggi: 463
Iscritto il: 15/08/2015, 0:51
LocalitĂ : Amsterdam (NL)

La mia cara VBA in terza sfriziona da sola

Messaggioda Guido VBA59 » 16/05/2016, 17:38

Aaagh, Steste ho paura che tu abbia ragione ma la speranza è l'ultima a morire. Magari il registro che mi consegneranno sarà un pochino più spesso[WINKING FACE] Come vedi penso positivo. Se il nuovo registro non andasse bene non ho alcuna idea a chi rivolgermi. Fino a ora ho fatto sempre da solo con i consigli degli amici di Vespaforever. Proviamo il nuovo registro e se non dovesse andare bene si troverà una soluzione. Ciao, Guido

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
greenpx
utente
utente
Messaggi: 2106
Iscritto il: 29/01/2015, 20:15
LocalitĂ : Lamezia Terme

Re: La mia cara VBA in terza sfriziona da sola

Messaggioda greenpx » 16/05/2016, 22:43

Bè intanto il vecchio registro può funzionare a corsa un pò ridotta aggiungendo un secondo dado, che anzichè contrastare col carter contrasteranno tra di loro :wink:
P125x '81

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: La mia cara VBA in terza sfriziona da sola

Messaggioda steste » 16/05/2016, 23:11

Esattamente come dice green, oppure usare un registro un po piĂą lungo di filettatura ed hai piĂą margine di regolazione, comunque sia vai tranquillo che il problema si risolve, male male che vada ti acquisti un piccolo kit per ripristino filetti e le lo rifai tu
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: La mia cara VBA in terza sfriziona da sola

Messaggioda JasonPX » 17/05/2016, 0:52

greenpx ha scritto:Bè intanto il vecchio registro può funzionare a corsa un pò ridotta aggiungendo un secondo dado, che anzichè contrastare col carter contrasteranno tra di loro :wink:


Come non quotarti amico verde :wink:
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Guido VBA59
utente
utente
Messaggi: 463
Iscritto il: 15/08/2015, 0:51
LocalitĂ : Amsterdam (NL)

Re: La mia cara VBA in terza sfriziona da sola

Messaggioda Guido VBA59 » 17/05/2016, 11:27

Avevo ragione, una soluzione si trova, o per meglio dire, una soluzione me la trovate[WINKING FACE]
Senza gli amici di Vespaforever sarei perso.
Grazie Greenpx e grazie Steste, "you make my day"!
Vado subito a cercare ed aggiungere un 'dadino',
Guido

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Guido VBA59
utente
utente
Messaggi: 463
Iscritto il: 15/08/2015, 0:51
LocalitĂ : Amsterdam (NL)

Re: La mia cara VBA in terza sfriziona da sola

Messaggioda Guido VBA59 » 25/05/2016, 17:24

Dopo aver aggiunto un secondo dado Ă© arrivato il registro nuovo dall'Italia e, colpo di fortuna, si avvita perfettamente quindi non ho dovuto rifilettare la sede sul carter. Ora devo vedere se il problema era quello. Per ora la Vespa non ho piĂş sfrizionato autonomamente in terza ma vorrei fare una gita di molti km prima di esserne certo.
Ciao,
Guido

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
greenpx
utente
utente
Messaggi: 2106
Iscritto il: 29/01/2015, 20:15
LocalitĂ : Lamezia Terme

Re: La mia cara VBA in terza sfriziona da sola

Messaggioda greenpx » 25/05/2016, 17:48

:264
P125x '81

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli