VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

La mia cara VBA in terza sfriziona da sola

Elaborazioni: Vespa large_frame

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: La mia cara VBA in terza sfriziona da sola

Messaggioda steste » 07/06/2016, 15:07

ho capito....
secondo me tiraci questa estate e poi magari riapri per vedere cosa è successo, se nel caso fosse la crociera, (credo però che tu l'abbia rimessa nuova e in posizione giusta)
oppure togli il coperchio frizione e controlla almeno la frizione :wink:
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Ospite

Re: La mia cara VBA in terza sfriziona da sola

Messaggioda Ospite » 12/06/2016, 21:44

Non ho resistito e ho ri-iniziato i lavori alla mia VBA; volevo cambiare la molla anteriore e mi sono un pò incasinato con il fermo a chiocciola superiore. Allora ho levato il mozzo dalla sospensione e sono
usciti una rondella e uno spessore che ora non so in che ordine e verso mettere. Allego foto. [IMG]//uploads.tapatalk-cdn.com/20160612/38fcbe5a2a3c4d88cbfff229d41852a0.jpg[/IMG][IMG]//uploads.tapatalk-cdn.com/20160612/b6c5b6bb61bbf82d058196fe7362118c.jpg[/IMG]

Potere, come al solito, aiutarmi?
Grazie,
Guido

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Guido VBA59
utente
utente
Messaggi: 463
Iscritto il: 15/08/2015, 0:51
LocalitĂ : Amsterdam (NL)

Re: La mia cara VBA in terza sfriziona da sola

Messaggioda Guido VBA59 » 12/06/2016, 21:44

Non ho resistito e ho ri-iniziato i lavori alla mia VBA; volevo cambiare la molla anteriore e mi sono un pò incasinato con il fermo a chiocciola superiore. Allora ho levato il mozzo dalla sospensione e sono
usciti una rondella e uno spessore che ora non so in che ordine e verso mettere. Allego foto. ImmagineImmagine

Potere, come al solito, aiutarmi?
Grazie,
Guido

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Guido VBA59
utente
utente
Messaggi: 463
Iscritto il: 15/08/2015, 0:51
LocalitĂ : Amsterdam (NL)

Re: La mia cara VBA in terza sfriziona da sola

Messaggioda Guido VBA59 » 13/06/2016, 12:21

Ho risolto il dubbioImmagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Guido VBA59
utente
utente
Messaggi: 463
Iscritto il: 15/08/2015, 0:51
LocalitĂ : Amsterdam (NL)

Re: La mia cara VBA in terza sfriziona da sola

Messaggioda Guido VBA59 » 21/06/2016, 16:05

Dopo aver risolto, con l'aiuto di Francesco, il problema all'avantreno sostituendo il mollone, ho affrontato la frizione. Su suggerimento di Marcello, ho cambiato le molle Pinasco, assai "molle", con le Malossi XL (molto rigide) e ora la frizione non slitta più in terza. L'unica controindicazione è che ora la frizione è molto dura. Non ho visto bracci/leve frizione in commercio più lunghi del mio e mi chiedevo se montando un filo morbido Svedese la situazione migliorerebbe un pochettino. Ho letto in un post di Jason che lui è contentissimo dei cavi Svedesi. Sapreste indicarmi la marca di questi cavi così provo a cercarli qui in Olanda? Grazie,
Guido

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
greenpx
utente
utente
Messaggi: 2106
Iscritto il: 29/01/2015, 20:15
LocalitĂ : Lamezia Terme

Re: La mia cara VBA in terza sfriziona da sola

Messaggioda greenpx » 21/06/2016, 18:08

Guido, io mi farei un giro dai normali ricambisti di moto, prendi la misura della sezione del cavo e della testina con un calibro giusto per non sbagliare :wink:
P125x '81

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Guido VBA59
utente
utente
Messaggi: 463
Iscritto il: 15/08/2015, 0:51
LocalitĂ : Amsterdam (NL)

Re: La mia cara VBA in terza sfriziona da sola

Messaggioda Guido VBA59 » 22/06/2016, 17:42

Grazie Greenpx, essendo un pò pigro, l'ho ordinato in Italia (cosí mi arriva direttamente a casa;).
Spero che con questo cavo la situazione migliori altrimenti dovró trovare una leva frizione al carter piú lunga; la stò giá cercando sul web ma non trovo nulla [PENSIVE FACE]
Se qualche amico vespista sá dove trovare una leva a corsa piú lunga di quella che monto (la VBA ha la leva del PX), per favore me la indichi; il mio braccio sinistro ne sará moooltooo grato.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
greenpx
utente
utente
Messaggi: 2106
Iscritto il: 29/01/2015, 20:15
LocalitĂ : Lamezia Terme

Re: La mia cara VBA in terza sfriziona da sola

Messaggioda greenpx » 22/06/2016, 18:20

Secondo me non esiste e ho il sospetto che non ci stia un'asta piĂą lunga, altrimenti quei diavoli della sip l'avrebbero giĂ  fatta come l'hanno fatta per la PK e anche regolabile :dead:


PS: Ho Guido una carrucola a tre ti va bene uguale :question: :big_smile:
P125x '81

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: La mia cara VBA in terza sfriziona da sola

Messaggioda franzpero » 25/06/2016, 6:30

Guido VBA59 ha scritto:Dopo aver risolto, con l'aiuto di Francesco, il problema all'avantreno sostituendo il mollone, ho affrontato la frizione. Su suggerimento di Marcello, ho cambiato le molle Pinasco, assai "molle", con le Malossi XL (molto rigide) e ora la frizione non slitta più in terza. L'unica controindicazione è che ora la frizione è molto dura. Non ho visto bracci/leve frizione in commercio più lunghi del mio e mi chiedevo se montando un filo morbido Svedese la situazione migliorerebbe un pochettino. Ho letto in un post di Jason che lui è contentissimo dei cavi Svedesi. Sapreste indicarmi la marca di questi cavi così provo a cercarli qui in Olanda? Grazie,
Guido

I cavi che citi li uso abitualmente, effettivamente danno prestazioni migliori rispetto a quelli tradizionali e durano molto di piĂą, inoltre avendo la testina scorrevole si attorcigliano molto meno alla leva al manubrio, si trovano un po' ovunque qui in Italia ma purtroppo non so dirti la marca.
Lo spaccino che li vende è attaccato a dove lavora mia moglie......
Francesco

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: La mia cara VBA in terza sfriziona da sola

Messaggioda franzpero » 25/06/2016, 9:07

franzpero ha scritto:
Guido VBA59 ha scritto:Dopo aver risolto, con l'aiuto di Francesco, il problema all'avantreno sostituendo il mollone, ho affrontato la frizione. Su suggerimento di Marcello, ho cambiato le molle Pinasco, assai "molle", con le Malossi XL (molto rigide) e ora la frizione non slitta più in terza. L'unica controindicazione è che ora la frizione è molto dura. Non ho visto bracci/leve frizione in commercio più lunghi del mio e mi chiedevo se montando un filo morbido Svedese la situazione migliorerebbe un pochettino. Ho letto in un post di Jason che lui è contentissimo dei cavi Svedesi. Sapreste indicarmi la marca di questi cavi così provo a cercarli qui in Olanda? Grazie,
Guido

I cavi che citi li uso abitualmente, effettivamente danno prestazioni migliori rispetto a quelli tradizionali e durano molto di piĂą, inoltre avendo la testina scorrevole si attorcigliano molto meno alla leva al manubrio, si trovano un po' ovunque qui in Italia ma purtroppo non so dirti la marca.
Lo spaccino che li vende è attaccato a dove lavora mia moglie......
Poi ci sono delle altre soluzioni alle leve dure:
mani.jpg

Francesco

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli