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Px 125 E - elaborazione stradale

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Re: Px 125 E - elaborazione stradale

Messaggioda 150 » 22/03/2017, 20:38

ste la prova con l'aria l'hai fatta quando sei a manetta?
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Re: RE: Re: Px 125 E - elaborazione stradale

Messaggioda steste » 22/03/2017, 21:10

150 ha scritto:ste la prova con l'aria l'hai fatta quando sei a manetta?

No luigi, effettivamente non ci ho proprio provato

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Re: Px 125 E - elaborazione stradale

Messaggioda vespa979 » 23/03/2017, 13:45

Fare una carburazione via tastiera non è semplice...
La prova del getto massimo, motore ben caldo e una bella apertura di terza marcia, un altra prova falla anche a tirando l'aria, se imbroda vuol dire che sei su valori giusti, se senti che il motore riprende, sei magro.
Se devi cambiare getto vai di due in due se possibile, non cambiare troppo repentinamente il valore.
Medie aperture, hai già verificato che abbassando lo spillo è migliorata puoi provare ad abbassarlo alla 1 tacca, dopo questo bisognerà passare ad altro spillo, o anche a variare il polverizzatore e trovare la combinazione più favorevole.
C'è poi da considerare lo smusso della valvola sempre nel medesimo transitorio oltre 1/4 di gas, minore smusso maggior quantità di miscela.
Minimo, attenzione a non avere un getto troppo piccolo.
Tempo fa, mi pare che ti avevo linkato un file pdf del manuale dell'orto, lì trovi per fila e per segno tutti i passaggi da effettuare.

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Re: RE: Re: Px 125 E - elaborazione stradale

Messaggioda steste » 23/03/2017, 14:01

vespa979 ha scritto:Fare una carburazione via tastiera non è semplice...
La prova del getto massimo, motore ben caldo e una bella apertura di terza marcia, un altra prova falla anche a tirando l'aria, se imbroda vuol dire che sei su valori giusti, se senti che il motore riprende, sei magro.
Se devi cambiare getto vai di due in due se possibile, non cambiare troppo repentinamente il valore.
Medie aperture, hai già verificato che abbassando lo spillo è migliorata puoi provare ad abbassarlo alla 1 tacca, dopo questo bisognerà passare ad altro spillo, o anche a variare il polverizzatore e trovare la combinazione più favorevole.
C'è poi da considerare lo smusso della valvola sempre nel medesimo transitorio oltre 1/4 di gas, minore smusso maggior quantità di miscela.
Minimo, attenzione a non avere un getto troppo piccolo.
Tempo fa, mi pare che ti avevo linkato un file pdf del manuale dell'orto, lì trovi per fila e per segno tutti i passaggi da effettuare.


Grazie per l'intervento
Allora cerco di risponderti a tutto

La prova del getto massimo l'ho fatta diciamo a metĂ , mi sono fatto una sparata in 3 ed il motore sale bene di giri, proverĂł perĂł a tirare lo starter quando sono a manetta e vediamo che succede

Ok per il cambio getti, ho la serie da 120 fino a 138 (due in due)

Medie aperture in motore risponde meglio con il seeger alla 2 tacca, proverĂł perĂł anche a mettero alla 1 tacca per vedere se migliora ancora, anche se gia alla 2 tacca va bene

Per quanto riguarda la valvola non saprei proprio

Getto del minimo di serie, 36 lo vedo abbastanza piccolo ma dalle varie prove quando chiudo il gas subito scende al minimo, minimo regolare, se apro di colpo non fa vuoti

Si mi ricordo del file pdf, infatti ogni tanto lo leggo, me lo sono salvato sul tel




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Re: Px 125 E - elaborazione stradale

Messaggioda steste » 26/03/2017, 15:41

Raga sono a fare le varie prove che mi avete detto...
Motore caldo, tirata sugli 80km/h turo lo starter e si ingolfa, sento proprio che è come se rallentasse, getto del max che ho montato 130

Il motore sembra sfilare abbastanza bene, vite della carburazione svitata di un giro e mezzo, e comunque sembra quasi che è ancora grassoccia al minimo, anche se facendo una tirata, chiudendo tutto il gas e poi aprendo solo un pelo sembra che faccia come un vuoto, come se mancasse.....
Mentre se dopo una tirata a gas spalancato, chiudo tutto e riapro tutto non sento nessun vuoto, riprende bene

Ho fatto anche la prova degli sfiati ed un po di miscela è uscita....
Se provo a collegare gli sfiati l'uno con l'altro?

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Re: Px 125 E - elaborazione stradale

Messaggioda steste » 02/04/2017, 17:48

Raga oggi altro giro turistico....
Il motore ai medi è grasso, lo spillo lo tengo alla prima tacca dall'alto come faccio per smagrire ancora?
Metto un polverizzatore piĂą piccolo? Attualmente monta aq269
In molti mi hanno detto che è esageratamente grande

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Re: Px 125 E - elaborazione stradale

Messaggioda jackmazz » 03/04/2017, 10:21

E mi sa che ti tocca cambiare lo spillo...

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Re: Px 125 E - elaborazione stradale

Messaggioda steste » 03/04/2017, 14:03

non so boh
ho comprato getto del minimo da 34 ora monta il 36
e due polverizzatori aq 268 e aq 266 ora monta aq 269

magari provo a cambiare il polverizzatore con il 268 e vedo se migliora
ma devo cambiare per forza anche lo spillo?

ora monta il D56 quale devo prendere per smagrire?
numero piĂą grande o piĂą piccolo?

questo è il polverizzatore che monto ora
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Re: Px 125 E - elaborazione stradale

Messaggioda 150 » 03/04/2017, 14:06

ste scusami ma mi sa che i problemi te li crei tu,lasciala un po in pace di girare sto px :wink:
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Re: RE: Re: Px 125 E - elaborazione stradale

Messaggioda steste » 03/04/2017, 14:16

150 ha scritto:ste scusami ma mi sa che i problemi te li crei tu,lasciala un po in pace di girare sto px :wink:

E che vuoi girare, mo che ho finito il rodaggio ed il motore un po si è iniziato a slegare, sta proprio pieno, manco mantiene il minimo...
Da 0 a metà accelleratore è come se stessi sempre con lo starter tirato

Come premo la frizione per scalare marcia se sto basso di giri si spegne per quanto è grassa

Se provo a rimetterla in moto devo pedala cone un matto, gas a manetta e poi po po po po po po si accende

Mi consuma piĂą se vado 40/50 km/h
E no se sto a tavoletta,

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