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consiglio polini 177 touring

Elaborazioni: Vespa large_frame

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samuele.g46
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consiglio polini 177 touring

Messaggioda samuele.g46 » 04/07/2016, 22:42

ciao, sono in procinto di rifare il motore del mio px125e, visto che a settembre ci sarebbe la coast the coast, vorrei fare un turistico con velocitĂ  di crocera in torno ai 90. volevo sfruttare un cilindro che o giĂ , un Polini 177 C57.

O pensato :

1) Raccordatura del cilindro polini 177
2) Albero Tameni anticipato
3) 23/63 D.D.
4) Cluster o quadrupla pinasco 3^-4^ corta/12-13-16-19
5) Carburatore si24.24 con airbox pinasco
6) Marmitta sip road

visto che il tempo ne o abbastanza ma non basta mai, aspetto vostri consigli al piĂą presto

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steste
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Re: consiglio polini 177 touring

Messaggioda steste » 06/07/2016, 17:51

bene, seguo la discussione :big_smile:
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

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PietroC75
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Re: consiglio polini 177 touring

Messaggioda PietroC75 » 27/07/2016, 21:06

con queste caratteristiche non credo venga fuori un motore "turistico".
Se veramente vuoi un motore tranquillo io opterei per un'elaborazione piĂą classica:

gruppo termico 177 Polini raccordato bene (è fondamentale raccordarlo bene per evitare le famigerate scaldate)
luce di aspirazione sui carter allungata di 2 mm per lato (non allargata)
albero originale
carburatore si24 del T5 e relativo filtro aria.
rapporti 23/65 del 200
ritardatore di anticipo (autocostruito... c'è lo schema in qualche discussione) o centralina ad anticipo variabile
Marmitta Sitoplus (no la Sito normale)

Spendi molto meno e ottieni un motore guidabilissimo in ogni circostanza.

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Re: consiglio polini 177 touring

Messaggioda 150 » 28/07/2016, 22:32

dove scappa fuori la 23/63? forse intendi la 23/64 della polini DD,per l'albero o anticipi il tuo controllando lo stato della biella,oppure il tameni puo andare,idem per la raccordatura,per il carburo un 26/28.
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Re: consiglio polini 177 touring

Messaggioda codalta » 17/02/2017, 6:19

150 ha scritto:dove scappa fuori la 23/63? forse intendi la 23/64 della polini DD,per l'albero o anticipi il tuo controllando lo stato della biella,oppure il tameni puo andare,idem per la raccordatura,per il carburo un 26/28.

Salve !! Cerco consigli , configurazione px 125 raccordato carter al cilindro valvola allungata 2ml in anticipo e ritardo, carburo t5 , e vari lavoretti su cilindro marmitta pensavo una originale a coni ,adesso ho un enigma da risolvere : in casa ho 3 primarie 65,67,68 , e 22,23 , con cambio a denti grossi , adesso mi chiedo come è meglio giocare per avere una buona configurazione senza avere una 4 infinita grazie


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