VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Sito plus su px 125

Elaborazioni: Vespa large_frame

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

BEN
utente
utente
Messaggi: 337
Iscritto il: 08/12/2015, 18:14
Località: Mantova

Re: Sito plus su px 125

Messaggioda BEN » 20/10/2016, 18:14

andre45wasp ha scritto:Ma scusa è Ben .. con il freddo ingrassi la carburazione e d'estate con il caldo torrido la smagri :disapprove: :question:

Certo, perché tu fai il contrario? Se si ti spiego... :disapprove:

  • Spazio pubblicitario
BEN
utente
utente
Messaggi: 337
Iscritto il: 08/12/2015, 18:14
Località: Mantova

Re: Sito plus su px 125

Messaggioda BEN » 20/10/2016, 18:17

Pigus ha scritto:Sono finezze tecniche che dedicherei ad un eventuale motore elaborato (discretamente) .
Per un motore originale o poco più mi sembra eccessivo ..

Eccessivo o no ho dovuto fare così perché questa estate è andato al mare e tornato a manetta, tre settimane fa siamo andati sul lago insieme e al ritorno a velocità più sostenuta ha scaldato

  • Spazio pubblicitario
BEN
utente
utente
Messaggi: 337
Iscritto il: 08/12/2015, 18:14
Località: Mantova

Re: Sito plus su px 125

Messaggioda BEN » 20/10/2016, 18:21

andre45wasp ha scritto:Ma scusa è Ben .. con il freddo ingrassi la carburazione e d'estate con il caldo torrido la smagri :disapprove: :question:

E poi scusa, ma da quand' è che d' estate s' ingrassa e d' inverno si smagrisce? Me lo sono perso :icon_smile:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Pigus
utente
utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 21/01/2016, 21:54
Località: Tuscany

Re: Sito plus su px 125

Messaggioda Pigus » 20/10/2016, 20:01

BEN ha scritto:
Pigus ha scritto:Sono finezze tecniche che dedicherei ad un eventuale motore elaborato (discretamente) .
Per un motore originale o poco più mi sembra eccessivo ..

Eccessivo o no ho dovuto fare così perché questa estate è andato al mare e tornato a manetta, tre settimane fa siamo andati sul lago insieme e al ritorno a velocità più sostenuta ha scaldato

Potrebbero essere stati molti altri i motivi della scaldata , non per forza il getto del max
Vespando si impara !
" Conta chi vespa , il resto non conta " (genialata dal web)

  • Spazio pubblicitario
BEN
utente
utente
Messaggi: 337
Iscritto il: 08/12/2015, 18:14
Località: Mantova

Re: Sito plus su px 125

Messaggioda BEN » 20/10/2016, 21:07

Pigus ha scritto:
BEN ha scritto:
Pigus ha scritto:Sono finezze tecniche che dedicherei ad un eventuale motore elaborato (discretamente) .
Per un motore originale o poco più mi sembra eccessivo ..

Eccessivo o no ho dovuto fare così perché questa estate è andato al mare e tornato a manetta, tre settimane fa siamo andati sul lago insieme e al ritorno a velocità più sostenuta ha scaldato

Potrebbero essere stati molti altri i motivi della scaldata , non per forza il getto del max

Certo che no, è stato proprio quello perché la candela era al limite, dopo il montaggio del getto è tornata perfetta. Poi diciamo che è da un po' che preparo motori e un posso dire che qualcosina so. O, c' è sempre da imparare comunque :264

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
Località: Pavia

Re: Sito plus su px 125

Messaggioda andre45wasp » 20/10/2016, 22:02

BEN ha scritto:
andre45wasp ha scritto:Ma scusa è Ben .. con il freddo ingrassi la carburazione e d'estate con il caldo torrido la smagri :disapprove: :question:

E poi scusa, ma da quand' è che d' estate s' ingrassa e d' inverno si smagrisce? Me lo sono perso :icon_smile:

Partendo dal presupposto che ha ragione Luigi una volta fatta la carburazione nn si tocca piu.. :wink:
Spesso leggo e sto zitto... ma gira la mania del devo ricarburare.. è un po che la vespa è ferma e devo ricarburare.. fa caldo fa freddo devo ricarburare ecc.
Una volta che il punto di carburazione e a posto il motore risponde a dovere sia a basso regime che alto nn c'è da fare piu niete.
Se poi vogliamo analizzare le variazioni infiniticentesimali tipo: percentuale tra temperatura e umidità dell'aria, peso dell'aria in base alla pressione , percentuale ossigeno in base alla quota .. possiamo continuare all'infinito (visto che con l'aria ci lavoro..) allora portiamoci a dieto una scatola di getti ogni uscita... :big_smile: :big_smile:
Morale.. in estate il carburante ad alte temperature d'esercizio evapora e brucia in modo piu veloce e completamente .. nella camera di scoppio , a bassa temperatura il contrario lasciando le superfici più umide.

Stop off topic... :icon_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
Località: CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Sito plus su px 125

Messaggioda steste » 21/10/2016, 0:29

Quoto andre e luigi poi scusate se mi permetto...
È una vespa, quindi fai la carburazione metti in moto e goditela tutte quelle fisse mentali su di una vespa non servono a nulla, secondo voi 40/50 anni fa la gente perdeva tempo a fa carburazioni a ogni cambio di stagione oppure a trovare l'olio adatto per la miscela in estate e in inverno?
La prima boccetta di olio tra i piedi la versavi nel serbatoio, buttavi qualche litro di benza e via
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
BEN
utente
utente
Messaggi: 337
Iscritto il: 08/12/2015, 18:14
Località: Mantova

Re: Sito plus su px 125

Messaggioda BEN » 21/10/2016, 18:14

:question: In ogni caso come dico sempre liberi di.............

  • Spazio pubblicitario
BEN
utente
utente
Messaggi: 337
Iscritto il: 08/12/2015, 18:14
Località: Mantova

Re: Sito plus su px 125

Messaggioda BEN » 21/10/2016, 18:27

Scusatemi, partendo dal presupposto che nutro un profondo rispetto per lollo anche se non lo conosco per niente ma tecnicamente secondo me è uno che la sa davvero lunga e ho sempre condiviso e apprezzato tutto quello che ha scritto e fatto come modifiche, se certe cose le dice lui manna dal cielo, se lo dice un altro non va bene? Fatemi capire perché è una di quelle cose che non mi vanno giù! Ribadisco comunque il mio rispetto per lollo :264

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
Località: Pavia

Re: Sito plus su px 125

Messaggioda andre45wasp » 21/10/2016, 20:57

BEN ha scritto:Scusatemi, partendo dal presupposto che nutro un profondo rispetto per lollo anche se non lo conosco per niente ma tecnicamente secondo me è uno che la sa davvero lunga e ho sempre condiviso e apprezzato tutto quello che ha scritto e fatto come modifiche, se certe cose le dice lui manna dal cielo, se lo dice un altro non va bene? Fatemi capire perché è una di quelle cose che non mi vanno giù! Ribadisco comunque il mio rispetto per lollo :264

Ben nn capisco perche si parla di Lollo che in questo topic nn ha scritto...
Con (lo dice qualcun'altro) intendi tu? Cioè se lo dici tu nn va bene?
Se è questo che intendi mi spiace che la pensi così.. :sad:
Qui... e in genere sui forum ci si scambia esperienze consigli ed ognuno dice la sua.. mi ci metto io in primis che spesso dico delle ca..te ma specifico con (questa è la mia) per lasciare a chi è piu esperto l'ultima parola..
Forse pensi che a Lollo nessuno gli da contro? Se è cosi ti sbagli..
Ci sono state persone che nn erano daccordo con lui e lo hanno scritto...
È una cosa importante sapere che questa è una bacheca dove apporre le proprie esperienze e nn è un comizio politico.. Siamo tutti amici :wink: :icon_smile:
Se ti senti attaccato o hai ricevuto degli mp minacciosi segnalalo pure ai mod . se fosse questo..
Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe largeframeâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli