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MOTORE VESPA PX125E DR177

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Re: MOTORE VESPA PX125E DR177

Messaggioda JasonPX » 03/11/2016, 0:55

Matitino ti ho corretto il video, questo forum permette l'inserimento di video youtube direttamente visibili nella discussione, fai una passeggiata nella sezione avvisi del forum trovi molte guide interessanti per il corretto utilizzo del forum :wink:
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Re: MOTORE VESPA PX125E DR177

Messaggioda steste » 03/11/2016, 1:03

Non vedo nessun motore
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Re: MOTORE VESPA PX125E DR177

Messaggioda matitino » 03/11/2016, 8:36

JasonPX ha scritto:Matitino ti ho corretto il video, questo forum permette l'inserimento di video youtube direttamente visibili nella discussione, fai una passeggiata nella sezione avvisi del forum trovi molte guide interessanti per il corretto utilizzo del forum :wink:


Scusa e grazie mille :mipiace:

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Re: MOTORE VESPA PX125E DR177

Messaggioda matitino » 13/01/2017, 10:48

Ragazzi finalmente ho montato il motore, tutto benissimo, parte al primo colpo e gira che è una meraviglia. Purtroppo essendo ormai smangiati si son rotti i cavi del cambio durante la prova e quindi oggi li dovrò cambiare. Poi una volta provata per bene vi dirò.
Nel frattempo ne approfitto se qualcuno fosse interessato: dove lavoro abbiamo a disposizione il motore di una VESPA PX 200E dell'87 con telaio VSX1T...800€ (magari riescono ad arrivare a 750€ ma non so). E' perfettamente funzionante e completo, ancora montato sulla vespa.
Non poteva arrivare 2 mesi fa :142

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Re: MOTORE VESPA PX125E DR177

Messaggioda BEN » 13/01/2017, 12:34

Se si parla del solo motore è uno sproposito, si trova a molto meno

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Re: MOTORE VESPA PX125E DR177

Messaggioda matitino » 14/01/2017, 8:49

Eh lo so ma qui non hanno molto la cognizione dei prezzi...fosse costato meno l'avrei preso al volo

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Re: MOTORE VESPA PX125E DR177

Messaggioda matitino » 30/01/2017, 11:39

Allora ho finalmente avuto modo di testare decentemente il motore. Il lavoro al motore è stato fatto al risparmio e fin qui ci può anche stare però che mi abbiano fissato le ganasce post. col fil di ferro anziché le molle apposite mi fa leggerissimamente girare i c......oni :49
Quindi ricapitolando quando mi hanno sostituito i cavi del cambio han dovuto anche: revisionare il carburatore che perdeva benzina, sostituire il corteco dell'albero secondario poiché l'avevano pizzicato e trasudava olio, messa della pasta sopra al corteco per evitare trafilamenti di olio poiché il cuscinetto dell'albero secondario non è stato montato schermato. In più intanto che c'ero ho fatto montare l'ammort. ant. carbone regolabile (il post. l'avevo già messo io), cambiato l'olio motore, sostituite ganasce post., serrato il perno motore, sistemato il filetto perno marmitta e registrato i vari cavi (freni, frizione......), il tutto a 140€.
Passiamo alla prova: il motore gira molto bene, parte al secondo colpo ed ha un rumore che mi piace tantissimo, merito anche della megadella :264
Ovviamente non l'ho ancora tirato a dovere ma ho visto che arriva attorno ai 100km/h (da contakm, proverò col gps) in un attimo nonostante l'acceleratore non sia del tutto spalancato e quando provo a spalancarlo sento che ha ancora molta spinta da dare. E' quello che cercavo
Descrizioni più tecniche (ai bassi, agli alti......) non so darvele perché non son proprio un grande esperto ma ad orecchio sento il motore girare sempre bene, non mi sembra mai soffocare o che non riesca a tirare bene a causa della frizione.
L'unica cosa (farò ulteriori verifiche) è che ho dato un'occhiata alla candela (è una grado 9, dite che va bene?) e non mi sembra del color nocciola, forse son leggermente magro anche se c'è da dire che ho montato la megadella e comunque quando ho controllato la candela non l'avevo ancora pulita da quando mi era arrivato il motore.
Per il resto vi ringrazio ancora per i consigli che mi avete dato e che spero mi darete ancora :wink:

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