VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Pompa a depressione su Quattrini M244

Elaborazioni: Vespa large_frame

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

ale60
utente
utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/01/2015, 13:04
LocalitĂ : Brescia

Pompa a depressione su Quattrini M244

Messaggioda ale60 » 16/11/2016, 23:00

Ciao Popolo Vespista, avrei una domanda riguardo ad un argomento trattato e ritrattato piĂą volte su questo e in altri forum, la pompa a depressione per la benzina.
Visto che mi sto preparando ad assemblare il motore per la mia vespa px 150, un Quattrini M244, con aspirazione lamellare RD350, collettore MRP e carburatore Keihin 35 Air Striker ho deciso di montare questa benedetta pompetta.
Sinceramente non ho ancora deciso quale comprare se la Dell’Orto, la Mikuni o la Piaggio del Runner a carburatore, “infatti vorrei un consiglio da voi sulla migliore”, l’idea su come fare l’impianto ce l’ho già abbastanza chiara, avendo gia letto tutto e di più sull’argomento, anche se mi sono accorto che le opinioni,dove prendere il segnale sono abbastanza discordanti, comunque l’idea sarebbe quella di prendere il segnale dal carter pompa e non dal collettore d’aspirazione, perché mi sembra di aver capito che se preso dal collettore, da meta giri al massimo la pompa non funziona o comunque se anche dovesse funzionare funzionerebbe sicuramente male, mentre se si prende dal carter la pompa funziona sempre perfettamente bene.
Ora la mia domanda, qualcuno mi può gentilmente spiegare dove devo fare esattamente il foro nel carter, postando delle foto che facciano capire bene a me e a tanti altri meno esperti come me come e dove fare questo foro, perchè in tutte le discussioni che ho trovato e letto nessuno non l’ha mai spiegato né fatto vedere, al contrario di quelli fatti nel collettore dove ho trovato migliaia di foto e spiegazioni.
Grazie di cuore a tutti quelli che vorranno rispondere e dare una mano a noi meno esperti.
ale60

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: Pompa a depressione su Quattrini M244

Messaggioda 150 » 16/11/2016, 23:23

secondo me con 30 ben raccordato e settato non hai bisogno di quella diavoleria ,.ti dirò puoi anche montare il cofano io lo monto con l'x,asciuga il serbatoio fino all'ultimo.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: Pompa a depressione su Quattrini M244

Messaggioda andrea55 » 17/11/2016, 9:54

Il carter è abbastanza delicato, poi non tutte le posizioni vanno bene .
Se hai la batteria potresti metterne una elettrica, molto piĂą semplice e non influisce sull'aspirazione

  • Spazio pubblicitario
ale60
utente
utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/01/2015, 13:04
LocalitĂ : Brescia

Re: Pompa a depressione su Quattrini M244

Messaggioda ale60 » 17/11/2016, 22:17

Grazie per le risposte e i consigli, nessun?altro ha qualcosa da aggiungere ? Foto sui vostri lavori? credo che questa cosa non interessi solo a me, ma sia un interesse comune, visto che le elaborazioni piacciono a molti e che molti hanno il problema di alimentare bene il carburatore sopratutto se questo è un 30 > :big_smile:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Pompa a depressione su Quattrini M244

Messaggioda steste » 17/11/2016, 22:25

Sto seguendo la discussione con interesse ;)
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Pompa a depressione su Quattrini M244

Messaggioda andre45wasp » 17/11/2016, 23:03

Io quoto andre 55 :264
Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli