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Configurazione "minima" p&p

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Re: Configurazione "minima" p&p

Messaggioda 150 » 28/02/2015, 11:41

allora se non cambi il carburo e tieni il 20, ti consiglio calibratore 160,emulsionatore BE5,getto max 108/110,poi fai il foro sotto il filtro da mm 2 in corrispondenza dei getti :wink:
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Re: Configurazione "minima" p&p

Messaggioda zanza » 15/03/2015, 10:44

Ciao, se può essere utile...
io un paio di anni fa sono riuscito a raccordare i carter del mio Px 125 a puntine senza smontare niente.
Tolti carburatore e scatola filtro, ho riempito bene con grasso il foro dei carter per metà, poi con un pò di pazienza e drimel alla mano ho raccordato tutto per bene.
Dopo ho tolto prima bene bene i residui di limatura accuratamente "che erano giustamente rimasti sulla parte superiore del grasso" poi ho pulito tutto per bene , et voilĂ ..

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Re: Configurazione "minima" p&p

Messaggioda greenpx » 15/03/2015, 13:22

Bel trucchetto Zanza :icon_smile:
se si vuole si fĂ , chi la dura la vince, insomma noi vespisti siamo di coccio :142 :big_smile:
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Re: Configurazione "minima" p&p

Messaggioda 150 » 16/03/2015, 13:39

io non condivido a fatto quel modo di lavorare,avete idea che cosa succede se nella manovella vanno quei smerigli :question: :dead: appunto fatelo e la risposta la scrivete :shock:
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Re: Configurazione "minima" p&p

Messaggioda Grandeveget-Oscar » 16/03/2015, 13:55

Ciao, deduco che hai un px 125 dalla tua firma... Quanti km ha sĂą l'albero? Comunque un vecchio piaggio, se in ordine, vale piĂą di un nuovo albero commerciale. p&p un bel polini, pignone allungato e frizione 4 dischi newfren (per mantenere la 6 molle originale). E' a puntine il tuo motore?

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Re: Configurazione "minima" p&p

Messaggioda Grandeveget-Oscar » 16/03/2015, 13:57

scusate ragazzi, me devo ancora abitua' al nuovo forum, mi era parso non ci fossero risposte

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Re: Configurazione "minima" p&p

Messaggioda 150 » 16/03/2015, 21:13

Grandeveget-Oscar ha scritto:Ciao, deduco che hai un px 125 dalla tua firma... Quanti km ha sĂą l'albero? Comunque un vecchio piaggio, se in ordine, vale piĂą di un nuovo albero commerciale. p&p un bel polini, pignone allungato e frizione 4 dischi newfren (per mantenere la 6 molle originale). E' a puntine il tuo motore?

se non raccorda è meglio un pinasco,montare un polini bevitore è levargli dei buoni bicchieri di mix cosa serve?scelta è personale :wink:
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Re: Configurazione "minima" p&p

Messaggioda greenpx » 16/03/2015, 23:22

Allora ragazzi se ho capito bene i vari polini, pinasco, ecc. nascono per essere raccordati e personalmente lo studio dei flussi mi ha sempre incuriosito e appassionato, perciò ritengo che il DR sia per me la soluzione ideale, anche perchè non sono alla ricerca di grandi prestazioni, trovo solo antipatico il tipico scampanellìo di questo GT.
L'attuale motore gira a meraviglia ma ha bisogno di cure, sul forum tutti mi hanno consigliato di rettificare ma memore di pistoni con solchi ben piĂą pronunciati ho voluto rimontarlo com'era e in questi giorni ha festeggiato un anno dal rimontaggio con belle soddisfazioni.
Ora però ho la testa al raduno di Sorrento(almeno 900km in due) e vorrei stare un pò più tranquillo, ecco perchè ho lanciato quest'ipotesi.
Riepilogo la situazione:
-motore 125 elettronico
-carbur. si20-20
-marma tipo originale senza matricola e marca(la sento libera)
-cuscinetti e paraoli sostituiti 1 anno fĂ (km circa 3000)
-albero non presentava giochi ma Km???

Ora l'amico esperto Oscar mi ha un pò dato fiducia sull'albero anche se non conosco la misteriosa storia della mia Vespa che viene da Como e prima ancora da Bergamo :icon_smile:
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Re: Configurazione "minima" p&p

Messaggioda 150 » 16/03/2015, 23:36

il DR è un gt economico,in parole povere un originale rivisto,il pinasco un'altra storia certo p&p e piu prestante,qualità prezzo :wink:
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Re: Configurazione "minima" p&p

Messaggioda greenpx » 16/03/2015, 23:45

150 ha scritto:il DR è un gt economico,in parole povere un originale rivisto,il pinasco un'altra storia certo p&p e piu prestante,qualità prezzo :wink:

Intendi quello in ghisa o alluminio?
Non è più difficile da carburare senza raccordature?
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