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Configurazione "minima" p&p

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Re: Configurazione "minima" p&p

Messaggioda 150 » 04/07/2015, 23:21

lollo ha scritto:
greenpx ha scritto:Allora ragazzi come dicevo il rodaggio è finito, attualmente ho sotto il getto max 105 che pensavo fosse piccolo ma, ieri dopo un bel raduno e una bella tirata in salita ho smontato la candela e mi sembra sporca, non noto fumo allo scarico ma ho come la sensazione che rispetto al getto108 allunghi un pò meno.
Per un parere allego foto
DSCF3619.JPG
DSCF3618.JPG

Queste foto non dicono nulla sulla lettura della candela,vedi che l'elettrodo è fuliginoso.
La prova della colorazione candela si fa in questo modo:
Con motore ben caldo,tira tutte le marce(tranne la quarta) sino a tirare il collo alla terza,dopo di che tira subito la frizione e spegni il motore.
Smonta la candela ancora fumante,cosi avrai il colore giusto che indica come sei messo di carburazione.

scusa lollo ma se ha 4 marce e quest'ultima e quella da tiro perche fare la prova sulla terza è non la quarta??la prova va fatta sempre sul rapporto maggiore perche è li che il motore chiede il max :wink:
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Re: Configurazione "minima" p&p

Messaggioda lollo » 05/07/2015, 8:49

Per vedere la colorazione della candela,il motore deve girare al massimo dei giri,anzi quasi a fuori giri,perchè solo cosi brucia tutta la miscela di aria benza e olio in camera di combustione,non si creano residui di lavaggio,è questo lo avrai solo in terza marcia,che è quella che spurga e tira tutti i giri,dandoti una lettura della carburazione pulita,con la quarta,non si riesce a tirare tutti i giri sino al fuori giri,a meno che ti butti in discesa.
Spero di essermi riuscito a farmi capire cosa voglio dire. :264
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Re: Configurazione "minima" p&p

Messaggioda lollo » 05/07/2015, 8:55

greenpx ha scritto:
150 ha scritto:green lascerei il 108 di max,la prova candela si fa con gas spalancato su un rettilineo per circa 2 km,non vedo che tu necessiti di questo.


Col 108 però fa fumo :disapprove:
Così poi non mi convince lo scoppiettìo al minimo in discesa, è irregolare e ogni tanto fa qualche colpaccio che "lo sento nella pedana"
Bhooo :question:

Lascia il getto max 108,e per eliminare gli scoppietti in discesa,chiudi avvitando la vite aria del carburatore,fai prove girando la vite un quarto per volta.
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Re: Configurazione "minima" p&p

Messaggioda greenpx » 05/07/2015, 9:19

l getto anche se il comportamento è più scorbutico ho rimesso il 108, così da non rischiare di stare magro, come mi avete consigliato :wink:



Per i rapporti cosa mi consigliate :question:

greenpx ha scritto:Avendo fatto ormai parecchi km col DR, ho notato che la velocità massima nonostante l'elaborazione quasi non è cambiata rispetto al vecchio spompato 125. Allora sono andato a spulciare le foto di quando ho aperto il motore e ho visto che come primaria monta una 20-68. Pensavo di sostituire il pignone sulla frizza ma Vi chiedo quale visto che non me ne intendo, ci sono problemi di incompatibilità o tipi diversi di pignoni :question:
Tenendo però pesente che non vorrei un rapporto eccessivamente lungo ma qualcosa che mi consenta di salire in due più o meno ovunque.
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Re: Configurazione "minima" p&p

Messaggioda Kevin45 » 05/07/2015, 9:30

Questo potrebbe aiutarti green? :264 :264 :264
http://m.ebay.it/itm/360565293203?nav=SEARCH
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Re: Configurazione "minima" p&p

Messaggioda greenpx » 05/07/2015, 9:54

Kevin45 ha scritto:Questo potrebbe aiutarti green? :264 :264 :264
http://m.ebay.it/itm/360565293203?nav=SEARCH

No Kevin, non intendo riaprire il motore, mi riferisco al pignore che sta con la frizza :wink:
Il problema è che di rapporti, di ratio e giochini vari matematici non sono il mio forte, ma sò che cambiando di un dente a monte si cambiano tutti i rapporti e non vorrei stravolgere la cosa :cool:
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Re: Configurazione "minima" p&p

Messaggioda Kevin45 » 05/07/2015, 10:02

Ahh okkey, mi dispiace amico non riesco a trovartelo :sad: :sad: :sad:
La vespa :il mezzo piĂą famoso del mondo :266

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Re: Configurazione "minima" p&p

Messaggioda marcello4895 » 05/07/2015, 11:30

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Re: Configurazione "minima" p&p

Messaggioda 150 » 05/07/2015, 21:56

grenn monta un 22,col 20 sei corto il min che puoi fare.
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Re: Configurazione "minima" p&p

Messaggioda greenpx » 06/07/2015, 17:03

[/quote]
Kevin45 ha scritto:Ahh okkey, mi dispiace amico non riesco a trovartelo :sad: :sad: :sad:


marcello4895 ha scritto:Intendevi questo?
http://www.sip-scootershop.com/it/produ ... +_17800000


[quote="150"]grenn monta un 22,col 20 sei corto il min che puoi fare.
Grazie ragazzi, intendevo proprio quello :mipiace:
Non vorrei però che col 22 non riesca più a fare le strade sterrate che faccio sovente, dove ci vuole tanta potenza e col 125 riuscivo appena e da solo :question:
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