VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Amletico dubbio polini/quattrini

Elaborazioni: Vespa large_frame

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Amletico dubbio polini/quattrini

Messaggioda steste » 17/01/2017, 22:59

Concordo... io per fare il magny course sono arrivato a 1000€
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Rick85
utente
utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 29/11/2016, 18:21
LocalitĂ : Trentino Alto Adige

Re: Amletico dubbio polini/quattrini

Messaggioda Rick85 » 17/01/2017, 23:43

150 ha scritto:per la tua configurazione visto che vai in salita devi rapportarlo corto,questo gt ama queste rapportature,ma € 500 sono poche in tutti i sensi pqe fare un quattro decente servono quasi € 2000,non ti viglio spaventare ma è così. :wink:


Vabbe magari come ha fatto steste partiamo con il magny poi si vedrĂ  ahahahah :big_smile:

steste ha scritto:tornando a te ottima scelta sul magny course, ma quale versione?
Versione base con 4 prigionieri
Versione con 8 prigionieri
Configurazione 190 cc
Versione evo 3


Voi quale mi consigliate? Io ho puntato la 8prigionieri in c.57... la evo3 non so perché ma non mi attira molto, probabilmente perché non ho capito molto le differenze e sopratutto i benefici...

Ne farò unn uso giornaliero con il bel tempo (circa 30km al giorno) e poi la domenica le classiche gitarelle fuoriporta in 2... quindi una vespa adatta alla montagna, affidabile e che consumi il meno possibile ahahah

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Amletico dubbio polini/quattrini

Messaggioda steste » 18/01/2017, 8:52

L'evo 3 è piu racing, ed avrà qualcosa in più rispetto agli altri, almeno da come ho capito, secondo me andrebbe bene anche a te il Magny come l'ho configurato io... diciamo che è un'elaborazione "completa" anche non posso ancora dirti come va perche ho fatto solo 2 accensioni in garage, poi si è messo a nevicare e sto fermo, che nervi...
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Rick85
utente
utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 29/11/2016, 18:21
LocalitĂ : Trentino Alto Adige

Re: Amletico dubbio polini/quattrini

Messaggioda Rick85 » 18/01/2017, 10:41

steste ha scritto:non posso ancora dirti come va perche ho fatto solo 2 accensioni in garage, poi si è messo a nevicare e sto fermo, che nervi...


Wow che sfortuna qui in Trentino invece è freddo ma dove sono io ci sono credo 10cm di neve e basta...

steste ha scritto:L'evo 3 è piu racing, ed avrà qualcosa in più rispetto agli altri, almeno da come ho capito, secondo me andrebbe bene anche a te il Magny come l'ho configurato io...


Mah io pensavo al magny normale 8 prigionieri, dato che credo che da normale a evo3 non cambi piĂą di 1cv... In tutti i casi la mia configurazione ideale sarebbe:
-magny cours
-24si
-polini original/pinasco touring
-rapporti (???)
-raccordatura travasi e carburazione inclusa

Sui primi 3 punti sono molto convinto (preferisco il sound della polini original)... Il problema è dato dai rapporti, non capisco quali posso installare sulla mia ecc ecc... Ricordando che ho cambio denti piccoli e strade montane da percorrere in 2... :dead:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Amletico dubbio polini/quattrini

Messaggioda steste » 18/01/2017, 11:40

Io sulla marmitta ancora sono indeciso.... ma tra quelle 2 andrei di pinasco touring
E come rapporti io ho montato quelli del 200, 23/65
Attualmente che rapporti hai originali? 20/68?
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Vespa30
utente
utente
Messaggi: 104
Iscritto il: 06/02/2015, 21:23
LocalitĂ : Bari

Re: Amletico dubbio polini/quattrini

Messaggioda Vespa30 » 18/01/2017, 11:54

La Touring la ho avuta per qualche mese con il Magny Cous. ... :evil: ...allungo fenomenale, ma riduceva la coppia ai bassi, benissimo in autostrada pianeggiante, in salita scalata obbligatoria, monto la primaria da 23 DRT sui rapporti originali 150 MY.
Ora sono passato ad una Sip Road 2.0, persi 3 km/h di v.max, però ho una coppia decente. :cool:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: RE: Re: Amletico dubbio polini/quattrini

Messaggioda steste » 18/01/2017, 11:58

Vespa30 ha scritto:La Touring la ho avuta per qualche mese con il Magny Cous. ... :evil: ...allungo fenomenale, ma riduceva la coppia ai bassi, benissimo in autostrada pianeggiante, in salita scalata obbligatoria, monto la primaria da 23 DRT sui rapporti originali 150 MY.
Ora sono passato ad una Sip Road 2.0, persi 3 km/h di v.max, però ho una coppia decente. :cool:

Si la sip road ha una bella coppia, io sono fissato con la simonini... mi sembra che tu l'hai montata vero?
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Rick85
utente
utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 29/11/2016, 18:21
LocalitĂ : Trentino Alto Adige

Re: Amletico dubbio polini/quattrini

Messaggioda Rick85 » 18/01/2017, 12:01

steste ha scritto:Io sulla marmitta ancora sono indeciso.... ma tra quelle 2 andrei di pinasco touring
E come rapporti io ho montato quelli del 200, 23/65
Attualmente che rapporti hai originali? 20/68?

Certo attualmente è tutto originale, per sicurezza controllerò una volta aperto il motore ma per adesso che io sappia è tutto originale (la velocità massima attuale col 125 è sugli 80 con marmitta sicuramente "ingolfata")...

Anche io sono propenso a comprare i 23/65 della pinasco... Non vorrei siano troppo lunghi per l'utilizzo che ne farò... è proprio quello che mi attanaglia... Ma tu hai rinforzato la frizione originale 6molle o hai messo quella del 200 a 7? (spero di non aver detto una grande c*****a) :big_smile: :big_smile:

E quale albero hai?

Aspetto o riscontri pratici quando andrĂ  via la neve :cool: :cool:

Vespa30 ha scritto:La Touring la ho avuta per qualche mese con il Magny Cous. ... :evil: ...allungo fenomenale, ma riduceva la coppia ai bassi, benissimo in autostrada pianeggiante, in salita scalata obbligatoria, monto la primaria da 23 DRT sui rapporti originali 150 MY.
Ora sono passato ad una Sip Road 2.0, persi 3 km/h di v.max, però ho una coppia decente. :cool:


Ecco è proprio il problema che non vorrei avere ahahahah quindi mi sa che andrò di polini original... Con quei rapporti (23/68 se non sbaglio) come si comporta in salita o a pieno carico?

steste ha scritto:
Vespa30 ha scritto:La Touring la ho avuta per qualche mese con il Magny Cous. ... :evil: ...allungo fenomenale, ma riduceva la coppia ai bassi, benissimo in autostrada pianeggiante, in salita scalata obbligatoria, monto la primaria da 23 DRT sui rapporti originali 150 MY.
Ora sono passato ad una Sip Road 2.0, persi 3 km/h di v.max, però ho una coppia decente. :cool:

Si la sip road ha una bella coppia, io sono fissato con la simonini... mi sembra che tu l'hai montata vero?


Se monto la simonini qui da me tempo 2 giorni e mi trovo in galera... ahahah :cool: :cool: :cool:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Amletico dubbio polini/quattrini

Messaggioda steste » 18/01/2017, 12:06

Secondo me per te I 23/65 so lunghi, peró te lo detto non posso dirti sicuro perché ancora non ho avuto modo di provare il mio motore....calcola peró che io cone carburatore monto un 28 ed anche la valvola è stata lavorata....
Potresti montare una primaria 65 pinasco e poi lavorare sui pignoni se non erro dal 21 al 24
Come albero motore ho il pinasco racing anticipato, te lo consiglio

Come frizione monto una 8 molle rinforzata
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Vespa30
utente
utente
Messaggi: 104
Iscritto il: 06/02/2015, 21:23
LocalitĂ : Bari

Re: RE: Re: Amletico dubbio polini/quattrini

Messaggioda Vespa30 » 18/01/2017, 13:08

[/quote]
Si la sip road ha una bella coppia, io sono fissato con la simonini... mi sembra che tu l'hai montata vero?[/quote]

La Simo andava bene, meno coppia della Sìp Road, ma sulle lunghe distanze, mi faccio anche 190 km in un giorno, per non parlare dei raid da 600 km, era da cefalea assicurata, oltre che da bestemmioni dei compagni di viaggio e arresto.....inoltre per le vibrazioni ogni 3 mesi dovevo sostituire i rivetti del silenziatore.
Ora con la Sìp e squish portato a 1.5 anche in salita va bene.
In un anno ci ho fatto 13.000 km.
Prossimo Step albero corsa 60...... :evil:

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli