Cilindro spinto il 132 Malossi, e molto divertente se settato adeguatamente.
Raccordatura travasi obbligatoria, carburatore 24 come minimo sindacale.
Albero, dipende come vuoi alimentarlo, se al carter o al cilindro con il suo collettore (caro) dedicato.
Anni fĂ sotto un et3 lo avevo configurato con:
carter con riporto di allumnio, travasi raccordari e lavorati, foro aspirazione chiucon riporto di saldatura a tig, albero mazzucchelli spalle piene cono 20, aspirazione al cilindro con phbl 25, campana 27/69, quarta corta, scarico artigianale Arrow stile D.F. (Fantastico...
) Frizione tre dischi in carbonio molla rinforzata, carterino coprifrizione leva lunga hp. Accensione hp volano da 1,1kg, poi sostituito con volano modificato artigianalmente.
Naturalmente anche tutto il resto era stato revisionato e messo a puntino.
Andava bene, 110 reali li prendeva...con il mio amico peso piuma andava ancora piĂą forte...
Il motore cosi configurato, usato con rispetto (non con guida da nonnino comunque...) ha macinato piĂą di 10000km senza problemi, solo normale manutenzione.
Ora è sullo scaffale che aspetta una revisionata...
Prima di rettificare, controlla che sia ancora alla misura originale, cioè 57,5mm.