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Configurazione 130 malossi

Elaborazioni: Vespa large_frame

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VESPAPK1985
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Configurazione 130 malossi

Messaggioda VESPAPK1985 » 30/07/2017, 13:30

Buongiorno ragazzi ho una vespa pk xl rush 75 dr pero va troppo piano quindi avevo pensato a un tranquillo 130 malossi che giĂ  possiedo avevo pensato a questa configurazione
Gt 130 malossi
Carburatore 24 o 19?
Campana 27
Albero mazzuchelli
Marmitta polini a banana
Volevo sapere se la configurazione e buona e quanto potrebbe fare di velocita.
Grazie.

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andrea55
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Re: Configurazione 130 malossi

Messaggioda andrea55 » 30/07/2017, 15:46

Sembra molto equilibrata come configurazione, carburatore assolutamente 24, come velocitĂ  dovrebbe superare facilmente i 100kmh

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VESPAPK1985
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Re: Configurazione 130 malossi

Messaggioda VESPAPK1985 » 30/07/2017, 19:13

Grazie Andrea 55
Ma il gruppo termico malossi e buono come gruppo termico me lo sta regalando un mio amico pero lo vorrei fare rettificare conviene.
Grazie.

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andrea55
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Re: Configurazione 130 malossi

Messaggioda andrea55 » 30/07/2017, 21:30

Il malossi è ottimo ed è uno dei più prestanti cilindri dal prezzo abbordabile, dicono che sia un po' più delicato rispetto agli altri, però se non la usi sempre a manetta direi che potresti stare tranquillo.
Dimenticavo con i 130cc è fortemente consigliato raccordare i travasi vista la differenza di dimensioni se sul carter sono ancora originali, a meno che il cilindro non sia dotato di collettore al cilindro.

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vespa979
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Re: Configurazione 130 malossi

Messaggioda vespa979 » 31/07/2017, 1:26

Cilindro spinto il 132 Malossi, e molto divertente se settato adeguatamente.
Raccordatura travasi obbligatoria, carburatore 24 come minimo sindacale.
Albero, dipende come vuoi alimentarlo, se al carter o al cilindro con il suo collettore (caro) dedicato.
Anni fĂ  sotto un et3 lo avevo configurato con:
carter con riporto di allumnio, travasi raccordari e lavorati, foro aspirazione chiucon riporto di saldatura a tig, albero mazzucchelli spalle piene cono 20, aspirazione al cilindro con phbl 25, campana 27/69, quarta corta, scarico artigianale Arrow stile D.F. (Fantastico... :cool: ) Frizione tre dischi in carbonio molla rinforzata, carterino coprifrizione leva lunga hp. Accensione hp volano da 1,1kg, poi sostituito con volano modificato artigianalmente.
Naturalmente anche tutto il resto era stato revisionato e messo a puntino.
Andava bene, 110 reali li prendeva...con il mio amico peso piuma andava ancora piĂą forte... :big_smile:
Il motore cosi configurato, usato con rispetto (non con guida da nonnino comunque...) ha macinato piĂą di 10000km senza problemi, solo normale manutenzione.
Ora è sullo scaffale che aspetta una revisionata... :sleepy:

Prima di rettificare, controlla che sia ancora alla misura originale, cioè 57,5mm.

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