VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

kit in vendita: consigli su montaggio

Elaborazioni: Vespa large_frame

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

adrianomol
utente
utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/09/2017, 21:21
LocalitĂ : chieti

kit in vendita: consigli su montaggio

Messaggioda adrianomol » 06/09/2017, 17:53

Buongiorno a tutti,
sono adriano da Chieti, mi sono avvicinato da poco al mondo vespa e devo dire che è come una droga. Di rientro da un viaggio in Turchia avendo avuto alcuni problemini col motore, nel senso che sento un rumorino come di cuscinetti andati e una perdita importante di olio motore, mi sono deciso a tirare giù il motore e visto che ci sono dare un pizzico di brio in più al mio px150 '81, che non brilla in prestazioni.
ho acquistato dopo aver letto di tutto e di piĂą, un kit giĂ  composto sul noto sito di vendite online che comprende:
albero anticipato mazucchelli, gruppo termico DR177 in ghisa, carburatore pinasco 22, paraoli, cuscinetti, guarnizioni.
a parte ho preso un pignone z22 ma mi sa che ho sbagliato a comprarlo perchè non capisco dove va messo, volevo aumentare un po' la lunghezza dei rapporti e mi basterebbe arrivare a viaggiare sui 100 all' ora in sicurezza , in modo da poter fare le autostrade senza essere superato ogni 2 minuti da un TIR. Fino ad ora non ho avuto il coraggio di superare gli 80 all' ora di tachimetro in quanto il motore lo sentivo troppo imballato per i miei gusti. In effetti cosi' mi sono fatto tutto il viaggio senza grippate o scaldate, però ogni tanto un po più di velocità ci serve.

Il motore l' ho giĂ  parzialmente aperto ma siccome non avevo la pinza per gli anelli sieger ora sono fermo nello smontaggio e aspetto che mi arrivi.
Francamente dopo aver aperto non ho trovato nulla di rotto o particolamente usurato, però la perdita di olio dai carter era ingente e quindi non mi pento di averlo aperto. Ora visto che sono a questo stadio credo sia il caso di raccordare se c'è da raccordare i carter e il carburatore e montare i pezzi che ho comprato. per il resto non so che altro fargli.
se qualcuno può postarmi un link dove prendere questo pignone per allungare i rapporti, quello giusto , ve ne sarei particolamente grato.
Ho anche letto che probabilmente il carburatore 22 neanche serviva ma basta adeguare il getto del massimo del suo originale a 108-112. Mi confermate?

saluti a tutti,
Adriano

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: kit in vendita: consigli su montaggio

Messaggioda 150 » 07/09/2017, 21:03

a manualità come stiamo,perche per raccordare serve,dovrai raccordare il carburo all'aspirazione,allungare la valvola,come rapporti io prenderei la Z65DRT,così avrai un range ampio con i pignoni,come il 20/21/22/23,senza riaprire,molle doppie parastrappi gialle DRT,poi dovrai raccordare leggermente il gt hai carter,ma ti consiglio un riporto di saldatura.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
adrianomol
utente
utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/09/2017, 21:21
LocalitĂ : chieti

Re: kit in vendita: consigli su montaggio

Messaggioda adrianomol » 07/09/2017, 21:26

Ciao,

Grazie della risposta.
A manualitá sono messo bene, non é il primo motore che apro, però. Di motori vespa sono un po a digiuno quindi rimango un attimo perplesso quando parli di limare la valvola e fare riporti di saldatura. Fino al fatto di raccordare l aspirazione penso di poter provvedere. Potresti linkarmi la primaria che mi hai consigliato?
A presto
Adriano

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: kit in vendita: consigli su montaggio

Messaggioda 150 » 07/09/2017, 22:23

per la primaria vai sui siti che siamo convenzionati trovi i banner nella prima pagina di accesso una in alto è l'altro in basso hai anche uno sconto.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
adrianomol
utente
utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/09/2017, 21:21
LocalitĂ : chieti

Re: kit in vendita: consigli su montaggio

Messaggioda adrianomol » 08/09/2017, 8:58


  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: kit in vendita: consigli su montaggio

Messaggioda 150 » 10/09/2017, 0:28

prima di acquistare devi aprire.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
adrianomol
utente
utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/09/2017, 21:21
LocalitĂ : chieti

Re: kit in vendita: consigli su montaggio

Messaggioda adrianomol » 10/09/2017, 21:59

150 ha scritto:prima di acquistare devi aprire.


Ho aperto e giá richiuso. Il pezzo che nn capivo se era il suo stava nella frizione per questo nn lo vedevo. Andava bene quello che avevo comprato z22.
Ho cambiato tutti i cuscinetti e paraoli, messo albero anticipato, gt dr e carburatore pinasco 22. Oggi sono andato a fare un giretto per iniziare il rodaggio. A freddo fa un certo rumore e per farla partire devo tirare l aria e dare almeno 3/4 scalciate, però a caldo nn fa rumore o quasi. Mi pare funzioni tutto a dovere, nn l ho strapazzata ma va bene. É il normale scampanamento del dr il rumore che sento?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: kit in vendita: consigli su montaggio

Messaggioda 150 » 10/09/2017, 23:38

si in genere scampanano.
Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli