VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

modifica motore vespa px 125 I° serie

Elaborazioni: Vespa large_frame

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

emibart1973
utente
utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/10/2016, 21:54
Località: alto reno terme

modifica motore vespa px 125 I° serie

Messaggioda emibart1973 » 24/10/2017, 14:07

Salve a tutti, ho acquistato un blocco motore completo, di una vespa px 125, e per fare un po di pratica, vorrei approntare delle modifiche al motore. Non essendo pratico più di tanto, chiedo a Voi se mi potete essere utili:
Gia ho notato che è a puntine e non elettronica. Ma questo credo basti solo sostituire Statore e centralina, con quella attualmente presente.
Per quanto riguarda il motore, il fondo mi supporta un 117 dr ? e se si, quale altra modifica dovrò approntare perché tutto sia funzionale? (ovviamente carburatore 24/24) . Grazie

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
Località: Pavia

Re: modifica motore vespa px 125 I° serie

Messaggioda andre45wasp » 24/10/2017, 20:36

Ciao.
Ti ho spostato la discussione in un area piu consona :wink:
Lo avevi messo nell'area per migliorare il forum :dead: :dead: :dead:
Per i nuovi arrivati è gradita una presentazione nell'area presentazioni nuovi utenti, la trovi nell'indice :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
pulun

Re: RE: modifica motore vespa px 125 I° serie

Messaggioda pulun » 25/10/2017, 11:59

emibart1973 ha scritto:Salve a tutti, ho acquistato un blocco motore completo, di una vespa px 125
Gia ho notato che è a puntine e non elettronica. Ma questo credo basti solo sostituire Statore e centralina, con quella attualmente presente.
Per quanto riguarda il motore, il fondo mi supporta un 117 dr ? e se si, quale altra modifica dovrò approntare perché tutto sia funzionale? (ovviamente carburatore 24/24) . Grazie


Ciao, per passare da puntine a elettronico devi cambiare anche il volano oltre a statore e centralina per invece montare un 177 Dr non so cosa intendi come fondo ma immagino tu stia parlando dei Carter... in tal caso puoi tranquillamente montare un 177 Dr senza modificare nulla perché non ce n'è bisogno col Dr non c'è neanche bisogno che tu cambi il carburatore in quanto il 24 è del tutto superfluo...
Buon lavoro!


Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli