Non vuoi elaborazioni e parli di aumentare le prestazioni del gt originale?
Scherzo ovviamente.
Mettendo un diametro maggiore non è che aumentano le prestazioni di chissà quanto, l'aumento di cilindrata é irrisorio, forse otterresti un po'di tiro in più dovuto alla maggiore "freschezza" del motore con il pistone nuovo.
Però, come giustamente tu stesso hai sottolineato, bisogna vedere quanto materiale hai a disposizione per rettificare e quanto spessore rimane, perché se rimane troppo sottile andrai incontro a deformazione del cilindro, surriscaldamento, alla prima scaldata prendi il gt e lo butti, in definitiva scarsa affidabilità .
Secondo me dovresti valutare assieme a chi ti dovrebbe fare il lavoro in rettifica.
Mi ricordo da ragazzo ad un mio amico un preparatore della mia zona fece fare un lavoro del genere su un gt polini 130 doppia aspirazione che fece rettificare al massimo per montare un pistone di altra provenienza, le pareti della canna rimasero sottili, figurati che il centraggio del cilindro sui carter fu curato in maniera maniacale arrivando a fare delle piccole boccole che furono inserire nei fori dei prigionieri per azzerarne il gioco.
Motore mostruoso, che peró gli duró solo un paio di mesi perché poi il cilindro cedette.
IMHO non conviene.