VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

177 Pinasco e Airbox

Elaborazioni: Vespa large_frame

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

pulun

Re: 177 Pinasco e Airbox

Messaggioda pulun » 07/03/2018, 20:22

echospro ha scritto:Quindi ricapitoliamo:
GT montato da scatola, Pinasco (ancora d'accordo con Pulun sul fatto che è simil-originele), 24/24 Spaco con freno aria calibrato a ????
Guarda che una grippata dopo pochi metri la fai solo per tolleranza esageratamente errata, una bava che sulla camicia non pulita o se si spacca qualcosa (fascia, seeger, etc) perchè non credo che il motore abbia avuto il tempo di scaldare per giustificare il bloccaggio, poi scrivi che sei grasso ma a giudicare dalla candela non sembrerebbe proprio, anzi ....
MIscela al 4% è davvero tant'olio, ma se lo ha scritto pinasco allora non parlo più! :26
E comunque non è l'olio ad ingrassare o smagrire la miscela.
NO, pinasco e polini sono 2 conetti completamente differenti e comunque non devi basare la carburazione su quello che leggi, ma sulle prove che fai.
Ogni motore ha una sua risposta.

Gg


Gigi sono daccordo con te che quella è una grippata per poca tolleranza... si vede anche che ha grippato verso la parte alta del cilindro confermando le malelingue che dicono che il 177 pinasco in ghisa oltre che essere stretto è anche un po' poco costante nella tolleranza pistone-cilindro nel senso che in alto è molto più stretto che in basso...
Gigi poi ti dico anche che la candela è marroncino ma è una candela grado termico 6 quindi molto calda... un grado termico errato può falsare la lettura candela... se avesse montato subito la 9 sarebbe stata sicuramente nera... quindi sul fatto che non sia grasso con un getto da 140 per un 177 pinasco di scatola con albero e carter originali io ne parlerei... ok che ha il conetto ok che ha il 24 ma... secondo me ci sono almeno 10 punti in più di quello che servirebbero.
Ovvio che se aspira aria dal paraolio lato volano o da qualche altra parte allora è un altro paio di maniche... :wink:

  • Spazio pubblicitario
vespa50L
utente
utente
Messaggi: 947
Iscritto il: 06/02/2015, 21:47
LocalitĂ : Termoli (Cb)

Re: 177 Pinasco e Airbox

Messaggioda vespa50L » 07/03/2018, 20:27

Ho scritto una mail a Pinasco.
Mi ha risposto che il 140 è enorme.
E di controllare se aspira aria .

Fino ad ora col 125 cc non ho mai avuto problemi. Ho 60.000 km all'attivo col vecchio GT.

Regge benissimo il minimo e dopo aver dato gas ritorna subito a minimo. Non alza di giri come chi aspira aria.

Booo.

  • Spazio pubblicitario
pulun

Re: 177 Pinasco e Airbox

Messaggioda pulun » 07/03/2018, 20:35

vespa50L ha scritto:Ho scritto una mail a Pinasco.
Mi ha risposto che il 140 è enorme.
E di controllare se aspira aria .

Fino ad ora col 125 cc non ho mai avuto problemi. Ho 60.000 km all'attivo col vecchio GT.

Regge benissimo il minimo e dopo aver dato gas ritorna subito a minimo. Non alza di giri come chi aspira aria.

Booo.


il Px non rimane molto accelerato anche se aspira aria... cosa che invece succede molto di piĂą con le smallframes...
Però con 60000km di blocco motore una controllatina a crocera, parastrappi, cuscinetti e paraoli prima di fare la elaborazione io gliela avrei data...
Che il 140 sia enorme te l'ho detto anche io... e te l'ho detto almeno tre volte dopodichè ho smesso di scriverlo perchè altrimenti mi sembrava di essere esageratamente insistente...
Comunque sei stato molto fortunato... io ho scritto almeno tre quattro volte alla Pinasco e non mi hanno mai risposto una volta... :142

  • Spazio pubblicitario
vespa50L
utente
utente
Messaggi: 947
Iscritto il: 06/02/2015, 21:47
LocalitĂ : Termoli (Cb)

Re: 177 Pinasco e Airbox

Messaggioda vespa50L » 07/03/2018, 22:42

Ho sostituito il paraolio lato volano adesso.

Come si puo capire se aspira aria?

Per me il GT era difettoso.

  • Spazio pubblicitario
pulun

Re: 177 Pinasco e Airbox

Messaggioda pulun » 08/03/2018, 7:56

Ora vai tranquillo e fai qualche km a passeggio così vedi come si comporta il tutto...
Come ti ho detto prima un blocco motore con 60000 km se non è mai stato aperto (cosa molto difficile) merita una revisionata soprattutto se si va incontro a una trasformazione a 177 anche se tranquilla come la tua... le parti più sollecitate come crocera parastrappi e cuscinetti potrebbero accusare maggiormente il colpo...
Comunque ormai hai l'assistenza della Pinasco quindi non hai piĂą bisogno dei miei consigli.
In bocca al lupo!

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

  • Spazio pubblicitario
vespa50L
utente
utente
Messaggi: 947
Iscritto il: 06/02/2015, 21:47
LocalitĂ : Termoli (Cb)

Re: 177 Pinasco e Airbox

Messaggioda vespa50L » 08/03/2018, 9:18

pulun ha scritto:Ora vai tranquillo e fai qualche km a passeggio così vedi come si comporta il tutto...
Come ti ho detto prima un blocco motore con 60000 km se non è mai stato aperto (cosa molto difficile) merita una revisionata soprattutto se si va incontro a una trasformazione a 177 anche se tranquilla come la tua... le parti più sollecitate come crocera parastrappi e cuscinetti potrebbero accusare maggiormente il colpo...
Comunque ormai hai l'assistenza della Pinasco quindi non hai piĂą bisogno dei miei consigli.
In bocca al lupo!

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk



seeee assistenza pinasco..... :big_smile: :big_smile: :big_smile:
non ammetteranno mai che il GT aveva poca tolleranza.

I consigli qui sul forum sono sempre importanti per me. A presto , saluti

  • Spazio pubblicitario
vespa50L
utente
utente
Messaggi: 947
Iscritto il: 06/02/2015, 21:47
LocalitĂ : Termoli (Cb)

Re: 177 Pinasco e Airbox

Messaggioda vespa50L » 08/03/2018, 18:02

Alla mia domanda sulla tolleranza e sul riportare il getto a 118 rispondono che non si passa da 140 a 118 cosi.
Bisogna ricercare i problemi tra
Montaggio errato
Trafilaggio
Carburazione

Boo

  • Spazio pubblicitario

  • Spazio pubblicitario
pulun

Re: 177 Pinasco e Airbox

Messaggioda pulun » 09/03/2018, 22:07

Il getto da 118 è piccolo il getto giusto sarà tra 125 e 130... la BGM fa un kit di getti che ha un rapporto qualità prezzo vantaggioso, io te lo consiglierei...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

  • Spazio pubblicitario
vespa50L
utente
utente
Messaggi: 947
Iscritto il: 06/02/2015, 21:47
LocalitĂ : Termoli (Cb)

Re: 177 Pinasco e Airbox

Messaggioda vespa50L » 10/03/2018, 12:51

Candela ngk 8 con getto 118
Vite carburazione svitata a 3 giri quasi

Appena tolta

20180310_102637.jpg



Dopo aver passato lo straccio

20180310_102814.jpg

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli