Re: 177 Pinasco e Airbox
Inviato: 06/03/2018, 17:39
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pulun ha scritto:secondo me la 9 è troppo fredda poi fai come vuoi
vespa50L ha scritto:Anticipo rimasto su IT
Carburazione penosa perche?
carburatore SI 24/24E Spaco
getto max (con mix) 116
getto min 55/160
Emulsionatore BE3
Polverizzatore 300
Getto starter 60/100
Io non ho MIX, quindi ho cambiato l'uncino della valvola dove va fissato il cavo gas ed ho sostituito il Getto Max con un 140
per via della maggiorazione di afflusso aria dal cornetto e dal coperchio airbox.
Per il montaggio GT con miscela al 4% e candela 9
ho seguito le istruzioni pinasco:
http://www.pinasco.com/images/stories/m ... 05-841.pdf
Grazie
echospro ha scritto:vespa50L ha scritto:Anticipo rimasto su IT
Carburazione penosa perche?
carburatore SI 24/24E Spaco
getto max (con mix) 116
getto min 55/160
Emulsionatore BE3
Polverizzatore 300
Getto starter 60/100
Io non ho MIX, quindi ho cambiato l'uncino della valvola dove va fissato il cavo gas ed ho sostituito il Getto Max con un 140
per via della maggiorazione di afflusso aria dal cornetto e dal coperchio airbox.
Per il montaggio GT con miscela al 4% e candela 9
ho seguito le istruzioni pinasco:
http://www.pinasco.com/images/stories/m ... 05-841.pdf
Grazie
Il polinone in ghisa è un cilindro onesto che se ben sistemato da soddisfazioni.
Sono d'accordissimo con quello che dice Pulun, e cioè che non è vero che "carburatore più grande" significa maggior potenza, o meglio, non è sempre così, soprattutto per motori non esasperati.
La prima cosa che occorre guardare è se la "stufa" ce la fa a bruciare la legna, altrimenti non ha un senso logico ingolfarla, se non quello di peggiorare le cose.
Perdonami l'esempio banale, ma da la "corretta" visione della faccenda.
Personalmente con questo GT mi sono trovato molto bene con i 20/20 D con qualche ritocchino piuttosto che con il 24 (sia E che G), per cui potresti riconsiderare la scelta del 24 spaco sostituendolo con un più nostrano Dell'orto da 20.
Se invece vuoi perseverare sulla scelta del 24 allora devi dare un occhiata alla carburazione perchè il 116/118 di getto massimo viene montato sul 200 originale, quindi un 140 lo vedo davvero esagerato.
Però una cosa: che cosa intendi per "polverizzatore"? Spero non sia il Freno Aria, perchè da 300 non avrebbe senso.
Che saracinesca usi?
La miscela al 4% .... perchè? Che olio usi?
Altra domanda (mi è sfuggito perdonami): i carter sono lavorati? Se si a che livello?
Ciao
Gg
pulun ha scritto:Gigi... Lui monta un Pinasco in ghisa non un Polini
vespa50L ha scritto:Ragazzi i carter non sono lavorati.
i getti che ho riportato sono presi dalle tabelle dei carburatori.
Il 24/24 è cosi formato.
Io ho solo aumentato il getto max perchè avendo montato coperchio airbox e cornetto , avevo il timore di smagrire troppo.
Pero' cio' nonostante ho grippato dopo pochi metri, ecco perchè tutto questo allarmismo da parte mia.
La miscela al 4% e la candela 9 e la chiusura a 1.4kg della testa sono informazioni che ho preso dalle istruzioni di montaggio pinasco, DOPO la scaldata.
Volevo sapere perchè ho grippato, visto che sono tendenzialmente grasso.
Tutto qui.
Ah un'altra cosa, io ho il cornetto pinasco, ma se vedete in commercio la vendita del cornetto polini ( che è identico) lo vendono insieme al getto max 140.
Grazie
Saluti