Pagina 4 di 5

Re: 177 Pinasco e Airbox

Inviato: 10/03/2018, 12:58
da pulun
Quando farai la miscela al 2% sarai troppo magro.
Senza contare che in rodaggio non devi cercare la candela nocciola...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Re: 177 Pinasco e Airbox

Inviato: 10/03/2018, 13:49
da vespa50L
pulun ha scritto:Quando farai la miscela al 2% sarai troppo magro.
Senza contare che in rodaggio non devi cercare la candela nocciola...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk


Mi procuro un 130

Re: 177 Pinasco e Airbox

Inviato: 10/03/2018, 13:56
da pulun
vespa50L ha scritto:
pulun ha scritto:Quando farai la miscela al 2% sarai troppo magro.
Senza contare che in rodaggio non devi cercare la candela nocciola...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk


Mi procuro un 130


ma anche un 125... vedi tu :wink:

Occhio solo a fare un buon rodaggio... :264

Re: 177 Pinasco e Airbox

Inviato: 10/03/2018, 16:41
da vespa50L
Ho ordinato un getto max 125

Per ora vado in giro col 118 piano piano. Il rodaggio cerco di farlo bene.

Ma tutta sta storia non si spiega con la scaldata avuta in precedenza. L'unica cosa che rimane è la poca tolleranza che aveva prima della lucidata.

Re: 177 Pinasco e Airbox

Inviato: 12/05/2018, 16:46
da vespa50L
pulun ha scritto:
vespa50L ha scritto:
pulun ha scritto:Quando farai la miscela al 2% sarai troppo magro.
Senza contare che in rodaggio non devi cercare la candela nocciola...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk


Mi procuro un 130


ma anche un 125... vedi tu :wink:

Occhio solo a fare un buon rodaggio... :264


Salve ragazzi, riprendo questo post perche ho finito di fare il rodaggio ma le cose non vanno affatto bene.
Dopo la 3 scaldata ho tolto airbox e cornetto e rimesso filtro e coperchio originali e getto originale n. 116 del carburatore 24/24.

Il fastidioso rumorino di sassolini nella marmitta o nel motore non so bene, che si sentiva superando i 60km/h.....è sparito.
Cosi ho incominciato a tirare il collo e la vespa sembrava andare benone.
ho raggiunto i 105 km/h , solo che il rumorino di sassolini si sente quando sta sottosforzo tipo in 4° marcia in salita.

Oggi a 105km/h...... BUUUUUUUU....si spegne per la 4 volta.

Non so piu che dire , che fare e che pensare.


Rimetto la marcia in movimento e riparte come se nulla fosse e torno a casa.
Ma come faccio a viaggiare con la paura che possa spegnersi mentre vado a gran velocità??? O peggio...se si blocca la ruota :-(

Re: 177 Pinasco e Airbox

Inviato: 12/05/2018, 23:51
da andre45wasp
I motivi di quel problema possono essere 2 o la benzina o la corrente..
Io penso che possa essere lo svuotamento della vaschetta, se ho ben capito te lo fa quando vai a palla..
Volendo c'è un kit pinasco per aumentare la capacità della vaschetta , in piu puoi montare un rubinetto fast flow (ammesso che nn ce l'hai gia)..
La ruota ti si inchioda se grippi... se fa solo un vuoto nn è grave..
Ci vuole pazienza :icon_smile:

Re: 177 Pinasco e Airbox

Inviato: 19/05/2018, 5:54
da vespa50L
E del rumorino come di sassolini nel motore in quarta Sottosforzo... Che mi dici?
Ora ho messo il 20/20 e anticipato lo statore.
Sembra andare meglio.
Rimane solo il rumorino di sassolini

Re: 177 Pinasco e Airbox

Inviato: 19/05/2018, 11:02
da andre45wasp
Hhè qusta è bella.. :disapprove:
Se fosse stata una nonna ti avrei detto che è il volano.. :cool:
Ma solo in 4 sotto tiro te lo fa? Sicuro?

Re: 177 Pinasco e Airbox

Inviato: 19/05/2018, 21:04
da vespa50L
Si. Tipo se sto in salita e ho la quarta e vorrebbe la terza.

Re: 177 Pinasco e Airbox

Inviato: 18/01/2019, 14:48
da echospro
vespa50L ha scritto:Anticipo rimasto su IT
Carburazione penosa perche?

carburatore SI 24/24E Spaco

getto max (con mix) 116
getto min 55/160
Emulsionatore BE3
Polverizzatore 300
Getto starter 60/100

Io non ho MIX, quindi ho cambiato l'uncino della valvola dove va fissato il cavo gas ed ho sostituito il Getto Max con un 140
per via della maggiorazione di afflusso aria dal cornetto e dal coperchio airbox.


Per il montaggio GT con miscela al 4% e candela 9
ho seguito le istruzioni pinasco:

http://www.pinasco.com/images/stories/m ... 05-841.pdf

Grazie


Polverizzatore? Sarebbe? Il freno aria?
Beh, se calcoli che per ogni 5 punti di freno serve un punto di getto ...... sei stra-magro, inoltre se passi al 140 devi allargare il passaggio del pozzetto ad almeno 1,8 mm
Poi però la domanda che segue è: Brucia tutto quello che gli stai dando o sei in over-range?
Perchè se è così Il tuo motore sta consumando e non rende .....
Io resto del parere che un 20 ben fatto è meglio di un 24 messo "ad-minkiam"
Ciao

PS: la miscela al 4% non serve a nulla se non ad imbrattare tutto! :104:

Gg