Carburatore 24/24G PER T5 SU VESPA PX
Inviato: 05/06/2018, 17:10
Buon giorno,
scrivo per una vespa P125X del 81, da carburare. Prima si presentava con unica modifica un cilindro Polini 175 "Plug and play", ossia montato così senza raccordi o modifiche ai carter, ecc..
Per migliorarla un po', sono stati tolti marmitta e carburatore originali (20/20) e montati una marmitta Megadella 1.4, con il carburatore DELL`ORTO/SPACO 24/24G e il suo filtro aria.
(Filtro e carburatore entrano benissimo nella scatola originale del PX)
Prima con carburatore e marmitta originali la vespa andava benissimo.
Ora dovrei carburarla in quanto i getti nativi del 24G non vanno bene per la vespa. La configurazione che mi è stata suggerita da altri utenti è la seguente, per il "minimo": 55/160
Per il "massimo": freno aria 160, emulsionatore be3, max 118 120
Con i carburatori in mano ho notato che a parte il massimo (120) tutti gli altri getti sono diversi da quelli del carburatore 20.
E non riesco a trovarli sul sito mi puoi aiutare?
(In particolare i getti del mio ex-carburatore originale per PX e quelli per il 24G hanno lo stesso diametro ma il minimo del 24G è completamente diverso ed è più corto. Inoltre nel 24G c'è un getto dove freno aria ed emulsionatore sono un pezzo unico e più corti. Nello specifico, provando ad usare quelli originali del PX dove freno aria e emulsionatore sono 2 pezzi distinti, il primo risulta più lungo, mentre l'emulsionatore pare uguale.
Per capirci farlo andare bene, l'emulsionatore sarebbe da segare).
In giro non riesco a trovare i getti giusti o meglio ho paura di comprare quelli per il DELL'ORTO "normale" per PX anziché quelli che vanno bene per il 24G.
Qualcuno mi può aiutare?
scrivo per una vespa P125X del 81, da carburare. Prima si presentava con unica modifica un cilindro Polini 175 "Plug and play", ossia montato così senza raccordi o modifiche ai carter, ecc..
Per migliorarla un po', sono stati tolti marmitta e carburatore originali (20/20) e montati una marmitta Megadella 1.4, con il carburatore DELL`ORTO/SPACO 24/24G e il suo filtro aria.
(Filtro e carburatore entrano benissimo nella scatola originale del PX)
Prima con carburatore e marmitta originali la vespa andava benissimo.
Ora dovrei carburarla in quanto i getti nativi del 24G non vanno bene per la vespa. La configurazione che mi è stata suggerita da altri utenti è la seguente, per il "minimo": 55/160
Per il "massimo": freno aria 160, emulsionatore be3, max 118 120
Con i carburatori in mano ho notato che a parte il massimo (120) tutti gli altri getti sono diversi da quelli del carburatore 20.
E non riesco a trovarli sul sito mi puoi aiutare?
(In particolare i getti del mio ex-carburatore originale per PX e quelli per il 24G hanno lo stesso diametro ma il minimo del 24G è completamente diverso ed è più corto. Inoltre nel 24G c'è un getto dove freno aria ed emulsionatore sono un pezzo unico e più corti. Nello specifico, provando ad usare quelli originali del PX dove freno aria e emulsionatore sono 2 pezzi distinti, il primo risulta più lungo, mentre l'emulsionatore pare uguale.
Per capirci farlo andare bene, l'emulsionatore sarebbe da segare).
In giro non riesco a trovare i getti giusti o meglio ho paura di comprare quelli per il DELL'ORTO "normale" per PX anziché quelli che vanno bene per il 24G.
Qualcuno mi può aiutare?