VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Getti del massimo SIP per carburatore SI

Elaborazioni: Vespa large_frame

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

ale60
utente
utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/01/2015, 13:04
LocalitĂ : Brescia

Getti del massimo SIP per carburatore SI

Messaggioda ale60 » 26/09/2018, 0:28

Ciao a tutti, per favore vorrei un parere da voi esperti, sui getti del massimo per carburatori SI prodotti dalla SIP scooter:
Avendo sempre usato getti Dell'orto, volevo sapere se c''e' differenza tra la misura riportata sul getto SIP e quella effettiva, perchè devo aumentare il getto massimo attuale Dell' orto 150 , ho acquistato i getti 152,155 e 158, ma mi sono arrivati i SIP e non i Dell' orto.
Avevo letto tempo fa che in realtà c'e' una differenza, infatti avevo trovato una tabella, che purtroppo non riesco piu' a trovare, con la differenza tra i getti Dell'orto, Polini e SIP , ora non vorrei ritrovarmi a montare un SIP 155 che in realtà è più piccolo di un Dell'orto 150.
Qualcuno mi puo' aiutare per favore , e se sapete dovo posso trovare questa tabella con le corrispondenze ve ne sarei infinitamente grato.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
p3pp3
utente
utente
Messaggi: 229
Iscritto il: 24/09/2017, 16:00
LocalitĂ : Trapani

Re: Getti del massimo SIP per carburatore SI

Messaggioda p3pp3 » 26/09/2018, 7:18

So che ci sono differenze fra i dell'orto e i polini, maggiore precisione per i polini, per i dell'orto invece circa +10 rispetto al diametro nominale riportato (evidentemente viene calcolato la portata di flusso)., I sip non saprei.
Prova a compararli con una dima, ad esempio una punta da trapano usata dalla parte piatta.

  • Spazio pubblicitario
ale60
utente
utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/01/2015, 13:04
LocalitĂ : Brescia

Re: Getti del massimo SIP per carburatore SI

Messaggioda ale60 » 26/09/2018, 21:09

Innanzitutto ringrazio p3pp3 per la risposta, penso anch'io che le differenze non saranno sicuramente abissali se ci sono, comunque procederò come mi hai consigliato e farò la prova candela.

Grazie di cuore costa60.

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli