VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Motore PX 125 freno a disco 1999

Elaborazioni: Vespa large_frame

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: Motore PX 125 freno a disco 1999

Messaggioda 150 » 03/01/2019, 0:11

i videi non si aprono,se hai risolto buon per te ma come dice andrea cos'era.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
setteemezzo
utente
utente
Messaggi: 231
Iscritto il: 29/06/2015, 17:41
LocalitĂ : castellammare di stabia

Re: Motore PX 125 freno a disco 1999

Messaggioda setteemezzo » 03/01/2019, 9:31

Tutti curiosi eehh quando si risolve... :big_smile: :big_smile: dunque..., nell'attesa ho rimontato il gruppo originale 125, dopo una bella ripulita perchè era in ottime condizioni, appena messo in moto andava benissimo, senza rumori, quindi ho escluso albero\biella\cuscinetti\parastrappi ecc.. anche se avevo la certezza che fosse il gruppo termico in quanto con lo stetoscopio il rumore si sentiva nel cilindro. (e il motore tutto nuovo).
Quindi mi sono soffermato bene sul gruppo malossi ed ho notato i diversi spigoli vivi del pistone e del cilindro dovuti alle varie lavorazioni, è bastato "addolcire" gli spigoli vivi delle luci del cilindro e di tutti i punti del pistone.... e il gioco è fatto, rimontato il gruppo, il fastidioso grr grr è sparito.
PS: ho dovuto anche mettere un po di pasta nelle cave delle spine di centraggio della testata, perchè avevano troppo gioco e vibravano con un certo scampanellio, sempre avvertito con lo stetoscopio altezza spine di centraggio.
Per ste due fesserie sono stato 20 giorni!!!!!!!! ecco l'esperienza cos'è!!

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Motore PX 125 freno a disco 1999

Messaggioda andre45wasp » 03/01/2019, 13:05

molto bene!
il tuo contributo scritto aiuterĂ  altri vespisti che avranno il tuo stesso problema !
Spirito vespistico :264
Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli