VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Rapporti originali px125x

Elaborazioni: Vespa large_frame

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
robbuh
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 15/11/2016, 23:06
LocalitĂ : santo stefano al mare (IM)

Rapporti originali px125x

Messaggioda robbuh » 05/06/2020, 20:13

Buonasera a tutti, ho acquistato di recente un anziana px125e del 1982 con 26000km fatti male! Vorrei sapere da voi piĂą esperti un paio di cose:
Il Carter motore non è un vnx1m come dovrebbe essere ma bensì un vnl3m... Tutto originale, appunto con accensione a puntine... :sad: Ho comprato tutto l' occorrente per rimettere l'accensione elettronica, ovvero statore, volano, centralina e non appena arriva mi studierò come si monta!
Oltre l'accensione vorrei mettere il cilindro e la testa originale Piaggio ma 150cc, mantenendo il carburatore 20, modificando i getti max e min, una marmitta faco racing, perché costa poco e sicuramente va meglio dell originale piena di olio incombusto di quasi 40 anni di utilizzo. Premesso questo vorrei sapere che pignone monta il cambio, che so io il 125e montava il 20, ma il motore 125 vnl3m dovrebbe montare il 22, come faccio a saperlo?
A piedi cammino...
In macchina viaggio...
In vespa sogno...

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: Rapporti originali px125x

Messaggioda 150 » 09/06/2020, 0:16

a questo punto dovrai settarlo come un 150, allora il pignone un 22/68 carburo getto max 102 emulsionatore be3 160,per il volano se monta il puntine puoi lasciare quello sull'accensione elettronica non fanno differenza perche non e la camma che comanda.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
robbuh
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 15/11/2016, 23:06
LocalitĂ : santo stefano al mare (IM)

Re: Rapporti originali px125x

Messaggioda robbuh » 10/06/2020, 21:14

150 ha scritto:a questo punto dovrai settarlo come un 150, allora il pignone un 22/68 carburo getto max 102 emulsionatore be3 160,per il volano se monta il puntine puoi lasciare quello sull'accensione elettronica non fanno differenza perche non e la camma che comanda.


Grazie per la risposta, ho giĂ  getto 102, be3 e 48 160...
Per il volano non sapevo si potesse utilizzare lo stesso, quando arriverĂ  quello che ho comprato, lo peso e metto quello piĂą leggero!
A piedi cammino...
In macchina viaggio...
In vespa sogno...

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli