VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Revisione più elaborazione motore PX 125 Arcobaleno

Elaborazioni: Vespa large_frame

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
Località: san severo ( FG)

Re: Revisione più elaborazione motore PX 125 Arcobaleno

Messaggioda 150 » 23/08/2020, 0:44

devi sapere che nella fluodinamica la mix nei passaggi non deve avere imperfezioni per non incorrere in turbolenze con problematiche io ti consiglio di correggere eventuali imperfezioni :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Vale85
utente
utente
Messaggi: 252
Iscritto il: 20/10/2018, 23:09
Località: San Benedetto Po MN

Re: Revisione più elaborazione motore PX 125 Arcobaleno

Messaggioda Vale85 » 23/08/2020, 1:10

Ora ho capito quello che intendi, non mi sono fidato ad andare con la lima in quell'angolino, avevo troppa paura di far danni e compromettere la tenuta della valvola, ma non avevo pensato che potesse farmi turbolenze strane.

Comunque quel motore l'ho acquistato apposta per fare questo lavoro quindi se mi darà problemi potrò sempre smontarlo e rimontare l'altro sulla Vespa senza rimanere a piedi

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Vale85
utente
utente
Messaggi: 252
Iscritto il: 20/10/2018, 23:09
Località: San Benedetto Po MN

Re: Revisione più elaborazione motore PX 125 Arcobaleno

Messaggioda Vale85 » 15/11/2021, 22:23

Altro piccolo aggiornamento, ho installato un volano lml privo della ghiera e rifinito con il tornio per portalo alla quota dell'originale altrimenti non monta (ho anche preso un elestart originale Piaggio, ma poi mi è dispiaciuto rovinarlo e ne ho acquistato uno lml) tale volano è più leggero di circa 1 kg vedremo come va, prima o poi lo monterò questo motore
ImmagineImmagineImmagineImmagine

  • Spazio pubblicitario
capitantaxi
utente
utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/01/2023, 18:22
Località: Genova

Re: Revisione più elaborazione motore PX 125 Arcobaleno

Messaggioda capitantaxi » 06/02/2023, 18:08

ciao a tutti
complimenti per la revisione,gran bel lavoro.
Curiosità tecnica se volessi sostituire il cilindro 150 orig. con un 200 originale devo modificare il carter oppure i gruppi termici sono compatibili?????

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Vale85
utente
utente
Messaggi: 252
Iscritto il: 20/10/2018, 23:09
Località: San Benedetto Po MN

Re: Revisione più elaborazione motore PX 125 Arcobaleno

Messaggioda Vale85 » 06/02/2023, 18:24

capitantaxi ha scritto:ciao a tutti
complimenti per la revisione,gran bel lavoro.
Curiosità tecnica se volessi sostituire il cilindro 150 orig. con un 200 originale devo modificare il carter oppure i gruppi termici sono compatibili?????
Ciao, prima di postare è consuetudine presentarsi agli altri utenti nell'apposita sezione.

Il gruppo termico del 200 non può essere installato sul carter 125/150 se non con pesantissime modifiche al carter che in molti sconsigliano a causa delle deformazioni causate dall'abbondante riporto d'alluminio.
Su tali carter si possono installare GT 177 in corsa 57, e 187 in corsa 60.

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli