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Re: Revisione più elaborazione motore PX 125 Arcobaleno

Inviato: 23/08/2020, 0:44
da 150
devi sapere che nella fluodinamica la mix nei passaggi non deve avere imperfezioni per non incorrere in turbolenze con problematiche io ti consiglio di correggere eventuali imperfezioni :wink:

Re: Revisione più elaborazione motore PX 125 Arcobaleno

Inviato: 23/08/2020, 1:10
da Vale85
Ora ho capito quello che intendi, non mi sono fidato ad andare con la lima in quell'angolino, avevo troppa paura di far danni e compromettere la tenuta della valvola, ma non avevo pensato che potesse farmi turbolenze strane.

Comunque quel motore l'ho acquistato apposta per fare questo lavoro quindi se mi darà problemi potrò sempre smontarlo e rimontare l'altro sulla Vespa senza rimanere a piedi

Re: Revisione più elaborazione motore PX 125 Arcobaleno

Inviato: 15/11/2021, 22:23
da Vale85
Altro piccolo aggiornamento, ho installato un volano lml privo della ghiera e rifinito con il tornio per portalo alla quota dell'originale altrimenti non monta (ho anche preso un elestart originale Piaggio, ma poi mi è dispiaciuto rovinarlo e ne ho acquistato uno lml) tale volano è più leggero di circa 1 kg vedremo come va, prima o poi lo monterò questo motore
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Re: Revisione più elaborazione motore PX 125 Arcobaleno

Inviato: 06/02/2023, 18:08
da capitantaxi
ciao a tutti
complimenti per la revisione,gran bel lavoro.
Curiosità tecnica se volessi sostituire il cilindro 150 orig. con un 200 originale devo modificare il carter oppure i gruppi termici sono compatibili?????

Re: Revisione più elaborazione motore PX 125 Arcobaleno

Inviato: 06/02/2023, 18:24
da Vale85
capitantaxi ha scritto:ciao a tutti
complimenti per la revisione,gran bel lavoro.
Curiosità tecnica se volessi sostituire il cilindro 150 orig. con un 200 originale devo modificare il carter oppure i gruppi termici sono compatibili?????
Ciao, prima di postare è consuetudine presentarsi agli altri utenti nell'apposita sezione.

Il gruppo termico del 200 non può essere installato sul carter 125/150 se non con pesantissime modifiche al carter che in molti sconsigliano a causa delle deformazioni causate dall'abbondante riporto d'alluminio.
Su tali carter si possono installare GT 177 in corsa 57, e 187 in corsa 60.