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Ciao, se guardi nella sezione domande frequenti, c'è una guida dell'utente Mimmo che spiega come fare la conversione.bircastri ha scritto:Andrea55 ti ringrazio per la risposta. Con tutta probabilità lascio perdere il mio intento adesso credo di aver capito il motivo per cui non si può convertire tutto l'impianto della vespa in CC se non modificando lo statore eliminando i fili a massa.
Avevo in realtĂ visto in un post (non ricordo nemmeno piĂą su quale forum in realtĂ ) che un ragazzo aveva applicato questa modifica senza modificare lo statore, solo che questa modifica l'aveva applicata su di una vespa PK.
In buona sostanza lo schema era esattamente uguale a quello di Jason, con una sola differenza, il ragazzo aveva collegato alla batteria il cavo grigio\verde quello che da la corrente a tutto l'impianto.
Qualche settimana fa per risolvere i problemi che avevo alle luci e per fare dei test grazie al vostro aiuto, avevo proprio fatto questo, collegato questo cavetto alla batteria e il negativo della batteria al telaio, e funzionava a parte il clacson tutto. Per questo motivo mi sono intestardito sul fatto di fare questa modifica da corrente alternata a continua ma senza modificare lo statore.
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