Raccordo anulare giusto? Comunque attento che tra un pò quella vespa decolla grande damiano, mi piacerebbe assistere alla sfida che ti ha lanciato paolo
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La vespa non è mia ma di un caro amico di Napoli, il contakm è il sip 2.0 e la lancetta può segnare sia i giri che la velocità .
I lavori sulla termica non sono certo terminati, o meglio sarebbero terminato ma non ho fatto le foto alla fase finale. Infatti la termica 200 piaggio nasce sullo stampo di quella del 160gs e 180ss, questi però avevano la corsa da 60mm montandolo in c.57 riaultano quindi squish chilometrici (meccanicamente parlando) e luci che vengono occluse dal pistone per quasi la metà della loro area. Per far ritonare le quote, ho basettato 2mm sotto e spianato 4mm sopra, portando anche testa a "zero" in modo da usare una basetta di rame antidetonante ed avere uno squish compreso tra 1,6 e 1,8mm; dopo avere però allargato la camera di scoppio per portare il RdC a valori compresi tra 10:1 e 11:1.
In questo post mostrerò 2 tipi di cilindro originale: il primo (di cui già avete visto le foto), con travasi di base chiusi - con installazione quindi p&p- ed il secondo con travasi di base aperti e lavorazione del carter. La differenza tra i due è solo nella lavorazione del pistone e dei travasi di base, la canna infatti non verrà toccata.