Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori
DoubleG ha scritto:Ciao Marco, benvenuto.
Ma quando si spegne, lo fa di colpo oppure piano perde giri?
Nel primo caso, quasi sicuramente è un problema elettrico, nel secondo più probabile un problema di alimentazione carburante.
Il carburatore che hai montato è perfettamente verticale o è inclinato?
Hai fatto lavori sulla parte elettrica?
DoubleG ha scritto:Come hai regolato l'anticipo? Hai fatto la prova suggerita da Gianluca?
Io controllerei anche bene che arrivi carburante dal serbatoio, flusso costante ed abbondante.
DoubleG ha scritto:Non è normale che sputi fuori miscela mentre agisci sulla pedalina, è ovvio che se non la brucia una parte torna indietro, ma non dovrebbe farlo.
Il pistone l'hai montato nel verso giusto? Freccia verso lo scarico?
Sei sicuro al 100%che la centralina di accensione sia efficiente? Ne hai una da provare a cambiarla?
Nei motori 2 tempi servono 2 cose: carburante e scintilla, se una manca il motore non va. Benzina mi pare ce ne sia, anche troppa, scintilla...dici che c'è, ma è sempre presente? Basta che si bagni la candela e la scintilla potrebbe non essere più efficace se la bobina è fiacca.
La scintilla c'è anche se giri lentamente il motore o solo spedivellando forte?
Su quale riferimento hai montato lo statore? Per il 177 devi metterlo circa 2 mm piĂą indietro della tacca siglata IT, poi si affina con goniometro e stroboscopica.
Non mi viene in mente altro.
DoubleG ha scritto:Come prima cosa devi fare l'anticipo giusto, molto importante su una accensione a puntine.
Armati di goniometro, cerca il pms ecc. ecc.
Non fidarti delle tacche sullo statore, in particolare se non è originale.
Che getti monta il carburatore?
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