VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

cambio carburatore con 24/24 ma dopo poco si spegne

Elaborazioni: Vespa large_frame

Moderatori: Gianluca, Moderatori

mariovespa
utente
utente

cambio carburatore con 24/24 ma dopo poco si spegne

Messaggioda mariovespa » 15/06/2024, 16:56

Salve a tutti, ho una vespa px 125 del 1979. Da meno di un anno l'ho ripresa spendendo già una fortuna tra meccanico e pezzi vari, ho fatto cambiare il gruppo termico con un polini 177, la vespa è sempre andata bene fino a quando non decido di cambiare il carburatore con un 24/24  sempre dellorto, suggeritomi piu volte dal meccanico.

Anche se cosa molto semplice decido di farmelo montare sempre dal meccanico in modo che mi facesse una regolazione fatta come si deve. 

ritiro la vespa dal meccanico e sembra andare tutto bene anche se trovo una piccola chiazza di miscela a terra ogni qualvolta la parcheggio per qualche ora, anche prima lo faceva ma la chiazza che lasciava era piu piccola. 

Il problema non è solo questo.  Il problema che mi affligge è che dopo aver percorso circa 4/5 km la vespa si spegne. dopo varie pedivellate la vespa non ne vuol sapere, passano 2,3 minuti senza che io faccia nulla, do un colpo la vespa parte, proseguo il viaggio la vespa va bene..... dopo un paio di km si spegne dinuovo, vado di pedivella e nuovamente dopo varie pedivellate la vespa non parte, aspetto qualche minuto, riprovo parte al primo colpo.

cosa puo essere secondo voi? io penso o che i getti montati non siano quelli giusti, anche se credo che il meccanico abbia lasciato quelli che sono usciti di serie sul carburatore nuovo. la vespa puzza di miscela e la vaschetta è tutta sporca di miscela, dentro e anche fuori.

p.s. il colore della candela è nero e non nocciola.

andrea55
utente
utente

Re: cambio carburatore con 24/24 ma dopo poco si spegne

Messaggioda andrea55 » 17/06/2024, 14:49

Benvenuto, si spegne di colpo o prima di spegnersi fa qualche strappo?
Lo fa sia con rubinetto aperto che in riserva?

150
utente
utente

Re: cambio carburatore con 24/24 ma dopo poco si spegne

Messaggioda 150 » 05/07/2024, 21:43

li hai un problema con il carburatore ,il fatto che trovi mix a terra e lo spillo conico,poi il fatto che si spegne in corsa potrebbe essere che i fori sotto il tappo del serbatoio siano un po chiusi, io partirei con questi 2 controlli in primis.
Immagine

Torna a “Elaborazioni: Vespe largeframe”