Ieri sera è arrivato Babbo Natale con i regali
Stamane subito in garage a modificare e montare.
Allora: l' Airbox Pinasco non ha bisogno di alcuna modifica mi ha impressionato solo le sue dimensioni,veramente notevoli,ma si monta con estrema naturalezza.
Il cornetto Polini ha bisogno di tre modifiche,le prime due necessarie per farlo funzionare a dovere,la terza,è stata oggetto di dei miei calcoli,per ottenere ancora di più,quindi vado per ordine:
Fresatura dello scanso sopra i getti altrimenti non respirano.
Forellino da 2mm. per ospitare una coppiglia,essa serve a fermare il pernetto di montaggio in caso si svita.
Svasato di 2 gradi il bordo del cono a sfinire all'interno,in questo modo ho notato una piĂą linearitĂ di erogazione in tutto l'arco di giri.
Ricarburato il 24:
getto min. 55/160
getto max. 160/be5/150.
Vite aria.2,5 giri dal tutto chiuso,affinata un poco su strada.
Questo cornetto mi ha smagrito un poco la carburazione che avevo prima,non avendo getti di max superiori a 150,ho compensato montando il be5 al posto del precedente be3,cosi la prova candela è ok.
Provata la vespa: sono soddisfatto,se si spalanca,solita incazzatura del motore,solita nervositĂ nel prendere giri,elastica se si cammina con un filo di gas,su un pezzo di strada chiusa al traffico,dalla prima alla quarta,e subito la lancetta del conta km.oltre il fondo scala.
- Forellino per la coppiglia
- Svasatura sedi getti.
- Per chi lo conosce,questo cornetto,nota la svasatura piĂą accentuata.
- cornetto montato
- Airbox montato