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Elaboriamo Blak.

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Messaggioda lollo » 14/05/2015, 17:43

Un amico mi consigliò questo tipo di motore,ma a dire il vero ero scettico,e prima di comprare il materiale,ci pensai un poco,studiai la cosa,la affinai sulla carta,lo programmai,ma alla fine,lo feci,ora sono stracontento,elastico,coppia a volontà,e velocità di 118,7 al Gps.E sono un pochetto corto di rapporti,altrimenti sfonda il muro dei 120,ma lo preferisco cosi,più utilizzabile in più situazioni senza farsi venire l'artrite alla mano del cambio.
DSCN0049.JPG
Cuore aperto.
DSCN0047.JPG
budella di fuori
DSCN0050.JPG
valvola lavorata,per ospitare il 24/24
travasi2_504.jpg
Carter raccordato e sabbiato.
DSCN0166.JPG
Albero Pinasco del 200,con biella da 110,bilanciato e modificato da mè.a ore 12.(lavoro di fino)
DSCN0070.JPG
(lavoro di fino)boccole da mè inventate,provenienza lampadari,per centrare perfettamente il cilindro al carter.
DSCN0075.JPG
Boccole sempre dei lampadari in ottone per centrare perfettamente la testata.Piccole cose che fanno la differenza.e lucidatura a specchio della camera di scoppio.
DSCN0135.JPG
Cmpana frizione sip sport a 16 molle con anello di rinforzo.
DSCN0167.JPG
carter con il riempimento organi interni.naturalmente con cuscinetti skf/c3 e paraoli corteco blĂą.
DSCN0170.JPG
motore chiuso e controllo diagrammi fasi.
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Re: Elaboriamo Blak.

Messaggioda JasonPX » 14/05/2015, 17:47

Amico mio. Quindi albero pinasco e gruppo termico dr? E la valvola senza lamellare giusto?
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Re: Elaboriamo Blak.

Messaggioda greenpx » 14/05/2015, 17:50

Lorè fammi capire sei in corsa lunga :question:
Non vedo spessori alla base :question:
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Re: Elaboriamo Blak.

Messaggioda lollo » 14/05/2015, 17:58

DSCN0137.JPG
anche la frizione è al suo posto.
DSCN0175.JPG
Spessorazione con distanziali acciaio e rame per allontanare il cilindro Polini supportando la biella da 110mm.
DSCN0176.JPG
guarnizione rame alla testata,con 1,3 di squisc
DSCN0192.JPG
pignone 24 denti drt,da abbinare alla corona da 68 denti.
DSCN0169.JPG
per condire il tutto l'amico Mega mi fa una marmitta Megadella su misura.
DSCN0183.JPG
motore pronto,sopra sta appoggiato il filtro del t 5 ma non andrĂ  questo,andrĂ  il cornetto.
DSCN0181.JPG
da dietro spuntano i due tubi di sfiato,uno del coperchio frizione,l'altro della vaschetta carburatore,cosi scarica al suolo,non imbrattando il motore.
SAM_1073.jpg
carburatore 24 con cornetto e coperchio di motomeccanica racing,pronto.
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Re: Elaboriamo Blak.

Messaggioda lollo » 14/05/2015, 18:06

JasonPX ha scritto:Amico mio. Quindi albero pinasco e gruppo termico dr? E la valvola senza lamellare giusto?

No albero Pinasco ma quello del 200 che ha biella da 110,anzichè la 105,e gt Polini 177.
mi sono accorto ora che ho messo la foto della testa dr,di un mio amico a cui la avevo preparata,ma non cambia nulla,boccole,e lucidatura a specchio della cupola,e rivisitazione di compressione e squisc.
Se ti sta venendo voglia di elaborare,visto che comunque devi aprire,devo sapere quanto pesi,per calcolare i rapporti,e che uso fai prevalentemente della Giulia,cosi vediamo insieme di fare un abito su misura.
Ultima modifica di lollo il 14/05/2015, 18:36, modificato 1 volta in totale.
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Re: Elaboriamo Blak.

Messaggioda lollo » 14/05/2015, 18:09

greenpx ha scritto:Lorè fammi capire sei in corsa lunga :question:
Non vedo spessori alla base :question:

Eccoti serviti gli spessori 5,54: 5mm,sono per compensare la biella da 110,54 decimi per alzare le fasi del polini,4ml per compensare la guarnizione in rame alla testa.
Poi ogni carter è fuso diversamente,e si gioca con spessori differenti.
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Re: Elaboriamo Blak.

Messaggioda lollo » 14/05/2015, 18:26

Modifica della scatola carburatore e miscelatore,che originariamente ha un condotto scoperto per il passaggio dell'olio,questo appena la guarnizione si schiaccia o cuoce un poco da origine a perdite di olio sul blocco,io mi sono fatto questa modifica che rende ermetico il passaggio dell'olio,con un tubo in rame che si usa in termo idraulica,si chiama termoconduttore.
DSCN0127.JPG
allargare con fresa a palla,il condotto scoperto esistente,della misura che adotterete il tubo in rame.(lavoro certosino,e di grande pazienza)
DSCN0123.JPG
sagomare il tubo in rame inserendo all'interno un'anima,per non strozzarlo alle curve,che poi sfilerete a lavoro finito.
DSCN0131.JPG
bloccate e sigillate con acciaio liquido bicomponente.
DSCN0129.JPG
tagliare il tubo in eccesso che esce fuori,e smussatelo con sfere,da renderlo tondeggiante e piatto.
DSCN0122.JPG
Condotto in origine aperto,da fresare.

Ciaoooo perdite :big_smile:
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Re: Elaboriamo Blak.

Messaggioda lollo » 14/05/2015, 18:32

Domande,curiositĂ  e critiche sono ben accettate. :approve:
Mo mi vado a preparare per fare il secondo turno notte,tanti altri trucchetti e affinitĂ ,in quel motore ve li mostro in seguito.
Sempre se non vi ho scocciato,altrimenti la chiudo qui.
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Re: Elaboriamo Blak.

Messaggioda JasonPX » 14/05/2015, 18:41

Ma che scocci anzi continua e non fermarti :big_smile: :big_smile:
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Re: Elaboriamo Blak.

Messaggioda lollo » 14/05/2015, 19:14

Grazie jason,mè impressioni ?????
Ce dic pot sci ? ta convind u fat ? :big_smile:
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