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lollo ha scritto:Spiego perchè ho aumentato la corsa,montando l'albero motore del 200 con la biella da 110mm.:
Sul motore del px my,il carter è molto scarno all'altezza dei travasi,quindi si rischia di bucare per fare un buon raccordo col cilindro,fare un riporto è rischioso,tenendo conto delle deformazioni che subisce,allora ho optato per le basette già conformate per Polini e Parmakit, alternate quelle in acciaio con quelle in rame, cosi il carter viene raccordato poco in profondità ,ed il proseguo del raccordo lo fanno le basette.
Cosi si ottiene anche un volume in camera di manovella maggiore,ed una pompa con maggior portata.
Ti dirò, che è venuto un motore con una spalla mostruosa,una coppia da caterpillar,e con rapporti giusti sfonda il muro dei 120 kmh,cosa non frequente con un 177 montato convenzionalmente.
Certo che detto cosi sembra semplice,ma ti assicuro che devi perderci la testa,tra calcoli,finti montaggi,per misurare le fasi,alza sotto,abbassi sopra ecc.
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