VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

LML 150 con polini 177 e 24/24 con cornetto pinasco!!Aiuto carburazione!!

Elaborazioni: Vespa large_frame

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

marcazzanluca
utente
utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/06/2015, 12:25
LocalitĂ : verona

LML 150 con polini 177 e 24/24 con cornetto pinasco!!Aiuto carburazione!!

Messaggioda marcazzanluca » 01/06/2015, 12:33

Buongiorno a tutti
sono nuovo del forum quindi potrei aver scritto nel posto errato la discussione.
Ho un problema con la regolazione della carburazione, di seguito descrizione.
LML 150 con gt polini 177, carter lavorati, carburatore pinasco 24/24, marmitta megadella, montato carter filtro pinasco con suo relativo cornetto senza però applicare il filtro in spugna perchè a motore caldo perde qualcosa aspitrando da sotto.
Al minimo o bassi giri tutto va bene, non ci sono vuoi e il motore è sempre pronto a dare gas, ma quando tiri in fondo le marce inizia a battere in testa già dalla 3 e poi in 4. Attualmente monto un getto del max da 135 ma sembra essere piccolo, avete qualche consiglio fin dove spingermi con i numeri? Non ho cambiato lo spillo ( sul sito pinasco vendono il carburatore con già il cornetto e mettono la descrizione " con spillo maggiorato ), può influenzare molto? Ha casa ho anche una marmitta espansiva polini potrebbe andar meglio della megadella? La megadella è fantastica perchè tira omogenea in tutte le marce.
Grazie anticipatamente a tutti. :question: :question:
Luca Marcazza :cool:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: LML 150 con polini 177 e 24/24 con cornetto pinasco!!Aiuto carburazione!!

Messaggioda JasonPX » 01/06/2015, 15:08

Gentile nuovo utente, sarebbe cosa gradita se ti presentassi nell'apposita area del forum, a questo link: "Presentazione nuovi utenti" grazie anticipatamente.
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: LML 150 con polini 177 e 24/24 con cornetto pinasco!!Aiuto carburazione!!

Messaggioda 150 » 01/06/2015, 23:18

quoto fratè,1 su tre si presenta :dead: come dire si entra in casa senza buongiorno :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Grandeveget-Oscar
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 08/02/2015, 21:30

Re: LML 150 con polini 177 e 24/24 con cornetto pinasco!!Aiuto carburazione!!

Messaggioda Grandeveget-Oscar » 03/06/2015, 15:04

Ciao, a quanto sei di anticipo e squish? Sono misure essenziali da fare in un motore elaborato e spesso un loro corretto settaggio risolve di questi problemi, oltre ad evitare di grippare. Ho avuto un motore lml simile al tuo ed un 135 di max se lo beveva tutto col filtro! Tu sei senza quindi puoi aumentare anche di 10 punti, fino a 150 puoi provare, so che sembra una misura assurda ma fidati, e la stessa cosa ti dirà il mega che ti ha fatto la marmitta, siamo stati per parecchi anni compari di lml 2t elaborate. Inoltre ti occorre senz'altro un coperchio vaschetta + spillo maggiorati, e per la tua elaborazione il pinasco (che non è altro che uno spaco della vespa cosa rimarchiato) potrebbe non bastare, buttati senza pensarci sul drt. Tornando all'anticipo e squish misurali di corsa, il polini è molto delicato e grippa facile se non settato in maniera più che prudente, anticipo su IT e meglio anche se un pelo oltre, e squish a 1.8mm. Ultima cosa: lamelle hai lasciato le originali? Spero di no, nel caso cambiale con quelle in carbonio polini da 0.4 o malossi da 0.35, le originali non tengono su questi motori ed in breve ti si imbratterà completamente la carburazione alle medie aperture per le lamelle che non fanno tenuta, oltre al fatto che se ti si rompe una lamella originale di metallo sono dolori mentre con quelle in carbonio no problem. Infine con il cornetto ti consiglio anche una gigliottina senza smusso (tipo quella del T5 e quella della Cosa 2 200) se no a metà gas rischi di essere magro, sempre per il discorso di farlo girare un pelo grasso questo polini per precauzione.

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli