VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Restauro ed elaborazione px125

Elaborazioni: Vespa large_frame

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

rilloPX
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/07/2015, 10:00
LocalitĂ : VERONA

Re: Restauro ed elaborazione px125

Messaggioda rilloPX » 09/09/2015, 19:17

Vi aggiorno un attimo:
Ho fatto diverse misurazioni e sinceramente sono rimasto un po' perplesso. Dopo aver trovato ilPMS ho verificato l'anticipo con la tacca sovrapposta come originale e il tester suona quando il disco graduato tocca i 14 gradi ruotando in senso antiorario.... Per arrivare a 19 gradi ho dovuto ruotare quasi tutto lo statore in senso antiorario questa è la foto che allego.... Boh può dipendere dalle puntine ho letto che quelle nuove che fanno sono molto anticipate....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Spazio pubblicitario
rilloPX
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/07/2015, 10:00
LocalitĂ : VERONA

Re: Restauro ed elaborazione px125

Messaggioda rilloPX » 09/09/2015, 19:18

Immagine



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Spazio pubblicitario
rilloPX
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/07/2015, 10:00
LocalitĂ : VERONA

Re: Restauro ed elaborazione px125

Messaggioda rilloPX » 16/09/2015, 13:10

oggi l'ho finalmente provata, il motore parte al primo colpo, regolato minimo e carburazione con giro vite uno e tre quarti.
Getto 110. parte discretamente ma ai 50 mura e non sale e scoppietta leggermente. ho provato a impostare lo statore come da carta ruotandolo in senso orario e in quel caso parte ma accelerando non sale.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Restauro ed elaborazione px125

Messaggioda andre45wasp » 16/09/2015, 13:30

Vedendolo così lo stat e anticipato al massimo strano che mura, ora tu l'hai ritardato e nn sale ovviamente, come sei messo con la bobina/centralia AT :question:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
rilloPX
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/07/2015, 10:00
LocalitĂ : VERONA

Re: Restauro ed elaborazione px125

Messaggioda rilloPX » 16/09/2015, 19:44

Lo statore l'ho regolato cosi perchè cosi risultano 19 gradi(la misurazione dicevo l'ho fatta cercando il pms e poi con il tester ruotando in senso antiorario il volano controllavo sul disco graduato quando le puntine si aprivano).
La bobina prima del grippaggio andava perfettamente, l'unico dubbio l'ho sulle nuove puntine (marca AF) e sul nuovo condensatore che siano una cinesata....

  • Spazio pubblicitario
rilloPX
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/07/2015, 10:00
LocalitĂ : VERONA

Re: Restauro ed elaborazione px125

Messaggioda rilloPX » 18/09/2015, 12:41

Ciao ragazzi, credo che questo volta alzerò bandiera bianca.
come vi dicevo la vespa parte bene però non ha progressione o meglio se in terza la tiro in modo progressivo si sente che il motore ne ha da dare ma stenta a salire.
ho chiesto consiglio in giro c'è chi dice la valvola chi dice che è meglio che riapra tutto...boh....
ho controllato la valvola che avevo fatto rifare con bicomponente e sembra integra dall'esterno anche se versando olio la tenuta non è perfetta e scende.
io mi sono fissato con lo statore perchè le misurazioni non coincidono con quelle reali.... vedrò che fare intanto lascio tutto cosi.

  • Spazio pubblicitario
rilloPX
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/07/2015, 10:00
LocalitĂ : VERONA

Re: Restauro ed elaborazione px125

Messaggioda rilloPX » 18/11/2015, 18:03

Ciao a tutti e scusate l'assenza prolungata ma impegni famigliari....
questa settimana ho convertito la vespa da puntine a elettronica sostiutendo statore volno e mettendo la centralina....
vi dirò va leggermenre meglio ma non come deve...
la vespa parte a l primo colpo però stenta a salire con le prime due marce come se fosse murata la terza la tira fino ai 90 circa metto la quarta e non la tira proprio....quando mi fermo il motore resta per qualche momento su di giri e poi va al minimo....mi da idea che qualche colpo s'ingolfi...
secondo voipuò essere la valvola che era stata rifatta con bicomponente?!
grazie in anticipo a tutti!

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli