VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

connessioni clacson

Problemi con l' impianto elettrico della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

doctordre
utente
utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 28/10/2015, 11:49
LocalitĂ : emilia romagna

connessioni clacson

Messaggioda doctordre » 17/07/2018, 10:17

Scusate la domanda rapida.... ma come lo collego sto clacson? Forse mi sono perso qualcosa...
Non trovo i maschi per i faston, in fondo non riesco a vedere nulla... Mah.. Grazie
clacson.jpg

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: connessioni clacson

Messaggioda andre45wasp » 17/07/2018, 12:58

Li ci vogliono questi https://www.mauropascoli.it/scheda.php?id=2684
E mi sa che solo lui li ha....
Informati però perché ci sono varie misure..
Immagine

  • Spazio pubblicitario
doctordre
utente
utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 28/10/2015, 11:49
LocalitĂ : emilia romagna

Re: connessioni clacson

Messaggioda doctordre » 17/07/2018, 13:29

...e ce li ha solo Pascoli.. che sf..ga... :sad:
bene, grazie proverò a cercarli..

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: connessioni clacson

Messaggioda franzpero » 18/07/2018, 7:32

doctordre ha scritto:...e ce li ha solo Pascoli.. che sf..ga... :sad:
bene, grazie proverò a cercarli..

Ciao, non disperare per trovare quei faston non seve pagarli alle quotazioni del tartufo bianco come dal pascolatore..... Ma tanto si sa il Buon Andrea è un raffinato...... :big_smile: :big_smile: :big_smile:
Facciamo i seri, ti armi di santa pazienza e fai un giro nei negozi che vendono ricambi elettrici per auto quelli vecchi lì li trovi. Se da questi non funziona vai dagli elettrauto anche lì li trovi sicuramente, in alternativa aspetti qualche fiera dell'elettronica dove di solito mi rifornisco.
Ma che vespa hai? Il clacson è il suo originale? Se si ti hanno venduto l'impianto elettrico non suo.
Francesco

  • Spazio pubblicitario
doctordre
utente
utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 28/10/2015, 11:49
LocalitĂ : emilia romagna

Re: connessioni clacson

Messaggioda doctordre » 06/08/2018, 12:21

ciao, scusa se ti rispondo solo ora ma ero prima in ferie e poi all'estero per lavoro...
in effetti ho la fortuna/sfortuna di avere casa vicino a Ravenna e quindi vicino al venditore di tartufi... per questo sono passato e ho lasciato 5 begli eurini per i faston ... :disapprove:
In effetti il clacson è il suo ma l'impianto elettrico è nuovo ma della Grabor (Bicasbia) per la mia V5A1T del 67.. i colori cambiano dall'originale ma ho uno schema abbastanza chiaro con indicato per l'appunto impianto per V5A1T. Spero sia solo un problema di colori... :question:
Il problema (e di eletttrico capisco poco) è proprio questo.. ad esempio nel fanale posteriore ho 2 cavi (verde e grigio, se non ricordo male) ma nel fanale SIEM che ho comprato ho solo una connessione... non so davvero dove fare arrivare l'altro..
Portate pazienza ma fosse per me avremmo ancora i lampioni con le candele... :shy:
grazie e ciao..
fanalino vespa.jpg
fanalino vespa.jpg (43.11 KiB) Visto 3135 volte

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: connessioni clacson

Messaggioda andre45wasp » 06/08/2018, 13:01

Se l'impianto e quello giusto uno dei due fili è la massa, controlla bene lo schema elettrico :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
doctordre
utente
utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 28/10/2015, 11:49
LocalitĂ : emilia romagna

Re: connessioni clacson

Messaggioda doctordre » 06/08/2018, 13:08

ok, grazie, controllerò.. ma nel caso dove la metto la massa? a contatto con scocca? e in che modo?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: connessioni clacson

Messaggioda andre45wasp » 06/08/2018, 22:05

Quella placca portalampada metallica ha un foro da 5 per il fissaggio, sul filo metti un faston ad anello e ci fai passare il bullocino all'interno :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
doctordre
utente
utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 28/10/2015, 11:49
LocalitĂ : emilia romagna

Re: connessioni clacson

Messaggioda doctordre » 07/08/2018, 8:59

Ecco! Grazie mille!! Preciso come sempre!!! Ti chiedo solo una ultima informazione.. secondo te quello da mettere con occhiello a massa è quello verde o quello grigio? Non ho trovato schemi simili.. grazie ancora per l’aiuto! :icon_smile:
impianto.jpg

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: connessioni clacson

Messaggioda andre45wasp » 07/08/2018, 10:00

Purtroppo l'immagine è molto sgranata nn vedo i fili dovecsi attaccano al portalampada del faro anteriore :disapprove:
Cmq il negativo è il nero se lo segui fino al portalampada anteriore vedrai che è collegato al corpo in lamiera dal quale parte uno dei due fili che fanno la massa al fanalino posteriore
Poi fai attenzione al portalampadina posteriore vedrai che una linguetta è montata sul corpo con un rivetto (ed è la massa) l'altra sarà isolata da esso tramite uno spessore in plastica , li devi fissare il positivo :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Impianto Elettrico Vespa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli