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Impianto sotto chiave vespa pk50

Problemi con l' impianto elettrico della Vespa

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Ramses
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Impianto sotto chiave vespa pk50

Messaggioda Ramses » ieri, 13:40

Salve vespisti, sto cercando di mettere l’impianto della mia vespa pk 50 N sotto chiave e in + far funzionare la parte elettrica ( fari, frecce, quadro) in corrente continua solo con la batteria, per la parte che deve funzionare con la batteria ci sono riuscito ma per il sotto chiave sto impazzendo non riesco. Infatti a quadro spento mi resta acceso tutto
Qualcuno ha qualche metodo o schema grazie mille in anticipo


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Mauyblade
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Re: Impianto sotto chiave vespa pk50

Messaggioda Mauyblade » oggi, 13:21

premetto che non ho mai fatto un lavoro del genere.... :balck_eye:

ma se a quadro spento ti rimane tutto acceso vuol dire che non hai interrotto la fase(il positivo) con l'interruttore della chiave.
Ricorda che per spegnere la vespa il contatto si chiude, per mettere a massa la bobina della candela/accensione.
Quindi il blocchetto chiave deve avere un contatto diverso da quello originale....

Cmq, dovrei vedere lo schema originale e quello modificato da te per tentare di capire!! :question:
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- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

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Ramses
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Impianto sotto chiave vespa pk50

Messaggioda Ramses » oggi, 14:04

Ciao grazie per la risposta,Allora al momento il telaio è diviso dal motore sto facendo queste prove solo con la batteria.
Lo schema originale è quello in basso
La modifica che ho fatto è questa seguendo una guida che riguardava l’impianto del PX:
Ho comprato un raddrizzatore di corrente e l’ho fissato sul telaio, poi l’ho collegato per permettere la ricarica della batteria in corrente continua. È collegato così, ho portato un filo dal pin del regolatore al quale in origine sono collegati i cavi grigio e verde fino all’entrata del raddrizzatore, mentre l’uscita del raddrizzatore l’ho portata al positivo della batteria ( questa parte qui è quella che dovrebbe permettere il caricamento della batteria). Dopodiché con un cavetto ho collegato alla batteria il connettore con i fili verde e grigio che avevo staccato dal regolatore. In questo modo faro e fanale funzionano con la batteria, ma rimangono accesi con la chiave su off
Ecco lo schema con la mia modifica non so se si capisce bene è il numero 2
2
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