VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Vespa 125 VNB-2T del 61 non da segni di vita : ne luci ne scintilla

Problemi con l' impianto elettrico della Vespa

Moderatori: JasonPX, Mimmo, 150, Gianluca, andre45wasp, Moderatori

consuelino
utente
utente

Vespa 125 VNB-2T del 61 non da segni di vita : ne luci ne scintilla

Messaggioda consuelino » 25/11/2021, 7:34

Ciao a tutti,la mia vespa 125 VNB-2T del 61 con statore a 3 bobine di cui quella AT interna, non da alcun segno di vita. È rimasta ferma quasi 10 anni coperta ma tenuta fuori per mancanza garage. Cosa potrebbe essere? Premetto che ho misurato la continuita del cavo candela e cambiato condensatore e puntine senza nessun risultato.Grazie a tutti per le risposte.

• Spazio pubblicitario
Gianluca
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Vespa 125 VNB-2T del 61 non da segni di vita : ne luci ne scintilla

Messaggioda Gianluca » 26/11/2021, 16:20

Ciao, per fortuna ho anche io una vnb che mi ha fatto impazzire, quindi spero di poterti dare qualche suggerimento.
Sei sicuro che non vada in moto a causa dell'impianto elettrico e non più probabilmente perché non arriva benzina?
Se hai constatato che è solo la scintilla a mancare, io mi concentrerei sulla bobina at interna. Misura che non ci sia il secondario interrotto ed eventualmente prova ad affisncarne in prova, una esterna da ciao, ecc.
Se non fa scintilla nemmeno così, potrebbe dipendere dai fili screpolati che escono dallo statore.
Prova a scollegare il filo che va al telaio al pulsante di spegnimento.
Fammi sapere e poi vediamo di capire meglio..
A presto
e chi non Vespa in compagnia..
Aiuta Vespaforer con una donazione..https://www.vespaforever.net/donazioni.htm
Immagine
Grazie
Gianluca
http://www.facebook.com/gianlucamari123

• Spazio pubblicitario

Torna a “Impianto Elettrico Vespa”