VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

luce stop su 50 special

Problemi con l' impianto elettrico della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

antonio.bianco
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 11/08/2015, 17:29
LocalitĂ : San Marco Argentano

luce stop su 50 special

Messaggioda antonio.bianco » 11/08/2015, 18:32

Salve a tutti qualche giorno fa ho finito di restaurare una 50 special V5B3T, colore azzurro metallizzato originale. L' ho consegnata al proprietario e siccome risiede in svizzera e aveva intenzione di portarsela dopo aver sistemato tutti i documenti, mi ha detto che praticamente x poter circolare in svizzera la vespa deve avere lo stop dietro che si accende quando si preme il pedale del freno.. Premetto che a me sembra strana sta legge.. Cmq lui mi ha detto che vuole fatta sta modifica e ci voglio provare, solo che nn vorrei sostituire tutto l' impianto elettrico appena montato, sarebbe una seccatura smontare di nuovo un bel po di roba.. volevo chiedere aiuto a voi se avete avuto gia qualche esperienza con questa cosa. illuminatemi. Grazie.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: luce stop su 50 special

Messaggioda 150 » 11/08/2015, 23:08

l'idea di una tua presentazione non ti sfiora??? sinonimo di educazione grazie.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: luce stop su 50 special

Messaggioda JasonPX » 12/08/2015, 0:53

Allora si che c'è già stato sto problema è fattibilissimo, solo che ne parlammo sl vecchio forum fammi cercare se trovo lo schema e te lo allego qui :wink:
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: luce stop su 50 special

Messaggioda JasonPX » 12/08/2015, 1:16

Allora questo è lo schema che feci per un altro utente:
image.jpg


Comunque qui trovi la discussione giĂ  intrapresa sul vecchio forum di cui ti parlavo butta un occhio :wink: link vecchio forum: http://www.vespaforever.net/forum/topic ... hichpage=1
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
antonio.bianco
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 11/08/2015, 17:29
LocalitĂ : San Marco Argentano

Re: luce stop su 50 special

Messaggioda antonio.bianco » 12/08/2015, 10:22

Perfetto è fantastico!! Appena mi procurerò l' occorrente mi vado a prendere la vespa e ci proverò, magari prima con una lampadina normale da 5w e poi vedo.. Dovrò creare anche una staffa x alloggiare la seconda lampadina.. Sarebbeutile trovare forse una lampadina a doppio filamento come quelle degli stop delle auto, ma nn so se se ne trovano a 6 volt..

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mimmo
utente
utente
Messaggi: 545
Iscritto il: 24/01/2015, 19:34
LocalitĂ : Sorrento

Re: luce stop su 50 special

Messaggioda Mimmo » 12/08/2015, 14:31

JasonPX ha scritto:Allora questo è lo schema che feci per un altro utente:
image.jpg


Jason, non volermene, ma quello schema è sbagliato...
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mimmo
utente
utente
Messaggi: 545
Iscritto il: 24/01/2015, 19:34
LocalitĂ : Sorrento

Re: luce stop su 50 special

Messaggioda Mimmo » 12/08/2015, 14:35

Comunque nella discussione sul vecchio forum che ha linkato l'ottimo Jason avevo ampiamente spiegato come fare e perchè.

Indubbiamente allora avevo mooooolta pazienza :balck_eye:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: luce stop su 50 special

Messaggioda JasonPX » 12/08/2015, 15:20

Perchè dovrei volertene zio figurati :wink: se uno sbaglia deve avere la serietà e l'umiltà di accettare di aver sbagliato :wink:
Quindi è sbagliato zio con interruttore normalmente aperto? Mi ricordo che con questo schema l'utente del vecchio forum aveva risolto, ricordavo male evidentemente :big_smile: :big_smile: :big_smile: . Zio dimmi dove sta lo sbalglio e lo correggo immediatamente :wink: , l'importante è aiutare questo nuovo utente non voglio dargli indicazioni sbagliate assolutamente :wink: e poi l'esperto in impianti elettrici sei tu :wink:
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
antonio.bianco
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 11/08/2015, 17:29
LocalitĂ : San Marco Argentano

Re: luce stop su 50 special

Messaggioda antonio.bianco » 12/08/2015, 17:42

Ah quindi é sbagliato.. Stavo gia provvedendo x ordinare l' interruttore della px io.. A me avevano detto k andava cambiato tutto l' impianto elettrico e andava sostituito con quello della 125 primavera.. É un lavoraccio..

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
lollo
utente
utente
Messaggi: 924
Iscritto il: 13/05/2015, 16:45
LocalitĂ : Palese (Bari)

Re: luce stop su 50 special

Messaggioda lollo » 12/08/2015, 21:37

ho osservato lo schema,e a ricordometro dovrebbe essere giusto,ricordo che non si collegava sulla bobina luci,perchè si affievolivano,con l'accensione dello stop,e si usava la bobina dell'accensione.
Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Impianto Elettrico Vespa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 7 ospiti

cron

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli