VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

problema con devioluci su 50 Special

Problemi con l' impianto elettrico della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

AndreaS94
utente
utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/01/2016, 2:44
LocalitĂ : Cassino

problema con devioluci su 50 Special

Messaggioda AndreaS94 » 20/01/2016, 4:30

Ciao Ragazzi , spero che qualcuno possa aiutarmi .
Ho una 50 special '72 , ho tolto il gruppo a punte e ho montato un gruppo elettronico della PK50S .
I 6 v dal gruppo escono , su allo sterzo arriva tranquillamente la tensione , il problema è questo : se attacco le lampadine dirette con un filo a massa , la luce si accende (provato singolarmente stop , faro alto e faro basso ) , se collego il devioluci , non si accende più nulla , ne funziona il clacson .
Dal gruppo escono 4 fili : bianco , verde , nero , blu . Il nero e il verde (del gruppo) gli ho usati per lo spegnimento , collegati con il rosso e il nero (dell'impianto elettrico,nuovo) della vespa e il blu (del gruppo) collegato con il verde (dell'impianto elettrico) per le luci .
Grazie in anticipo .
Ciao :mipiace: :cool:
PiĂąPassanoGliAnni+LaSiAma ... Vespa nel #CUORE

  • Spazio pubblicitario
ggszone
utente
utente
Messaggi: 218
Iscritto il: 26/08/2015, 15:28
LocalitĂ : gorizia

Re: problema con devioluci su 50 Special

Messaggioda ggszone » 20/01/2016, 23:50

Hai provato a vedere se è un problema di relè?
Hai le frecce anche posteriori?
Hai provato a collegare anche le frecce posteriori?

Nel PX ad esempio se non metti le pance il circuito non è completo e le frecce non funzionano...
Verifica questo e verifica anche che non sia rotto il devio.
Adesso non riesco a capire che modifica hai fatto, perché anche io ho una 50s e sinceramente mi sembra un po complicata come cosa mettere le frecce e un impianto. Poi non saprei credo che il PK sia a 12v no a 6v, quindi controlla che le lampadine e il commutatore sono giusti per il 6v e no 12v...
Piu di così non saprei come aiutarti.
Ciao.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: problema con devioluci su 50 Special

Messaggioda 150 » 21/01/2016, 0:17

sarebbe bene fare una tua presentazione nell'area dedicata presentazione ,è ti invito a leggere la guida del mod jason su come allegare correttamente gli allegati.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: problema con devioluci su 50 Special

Messaggioda JasonPX » 21/01/2016, 3:34

Ggszone stoamo parlando di una special le frecce non le ha ;-)
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: problema con devioluci su 50 Special

Messaggioda 150 » 21/01/2016, 14:08

gli statori cambiano tra small è le pk,se non erro va montato un regolatore con qualche modifica da fare,ma attendi qualcuno che ne sappia sulle pk,è ricordati il consiglio dato, :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
ggszone
utente
utente
Messaggi: 218
Iscritto il: 26/08/2015, 15:28
LocalitĂ : gorizia

Re: problema con devioluci su 50 Special

Messaggioda ggszone » 21/01/2016, 14:32

JasonPX ha scritto:Ggszone stoamo parlando di una special le frecce non le ha ;-)

Scusa Jason ho letto male, credevo che aveva fatto una modifica per mettere le frecce XD

  • Spazio pubblicitario
AndreaS94
utente
utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/01/2016, 2:44
LocalitĂ : Cassino

Re: problema con devioluci su 50 Special

Messaggioda AndreaS94 » 21/01/2016, 22:29

Il regolatore c'e l'ho , è nuovo , ho provato a inserirlo compreso di massa , ma funziona solo se attacco le lampadine diretto , se gli includo il devioluci non cambia nulla , continua a non funzionare .
Il gruppo è di una 50 pkS , l'unico ke si può montare su un v5a1m 3 marce . Negli Esplosi trovo anche qualche informazione riguardante il gruppo ? per vedere di preciso i colori e le tensioni in uscita di default !
Scusami "150" se ho saltato qualche passaggio o ho sbagliato nell'inserzione che ho inserito inizialmente ! Vado ad informarmi . :mipiace: :icon_smile:
PiĂąPassanoGliAnni+LaSiAma ... Vespa nel #CUORE

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Impianto Elettrico Vespa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Danko e 36 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli