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franzpero ha scritto:Ciao, allora se da come dici prima di montare il gruppo Flytech l'impianto elettrico funzionava correttamente il tuo problema nasce dal fatto che ora ti ritrovi con solo tre fili che escono dallo statore mentre prima ne avevi un numero uguali a quello con cui si dovevano collegare in base al codice colore.
Avendo Pinasco unificato tutti i fili relativi all'alimentazione praticamente in uno solo il Bianco/Rosso devi dimenticare il vecchio schema elettrico e collegare a questo tutti i fili che portano corrente ai vari servizi a questo come ti avevo detto anche in precedenza, unica variazione è che devi creare un circuito autonomo all'interruttore del freno per alimentare la luce dello stop indipendente da tutti gli altri, infatti nel kit dovresti aver trovato un interruttore per il freno. Per fare ciò devi semplicemente portare un nuovo cavo dal raccordo del volano all'interruttore del freno posteriore in modo che non ci siano assolutamente collegamenti / raccordi con il resto dell'impianto elettrico. Non ti sto a spiegare il perché occorra fare ciò anche perché dovrei scrivere per un'ora e forse non basterebbe il tempo.
Riassumendo facendo riferimento allo schema della Pinasco:
Filo Rosso alla candela
Filo Nero alla massa
Filo Bianco/Rosso a tutti i servizi dalle luci alla batteria tranne lo stop.
Filo del colore che vuoi circuito indipendente luce stop.
Francesco
P.S.: Biella dimenticati i vecchi schemi ti servono solo per controllare cosa va alimentato e con che colore.
andrea55 ha scritto:Mi ero perso lo schema, ora è chiarissimo.
Per il modello a batteria non serve sostituire il regolatore perchè l'originale fornisce già 12 volt e ha tutti i contatti necessari, quindi tutti i fili che escono dal regolatore non ci interessano.
Se l'impianto è oroginale dovresti avere in uscita dallo statore tre fili che si collegano alla bobina e 3 che si collegano al telaio per un totale di 6.
I fili che si collegano al telaio sono:
Verde spegnimento
Nero massa
Blu linea 12 volt
Con accensione Flytech il filo alla bobina è unico quindi i tre fili sono già sistemati.
Per quanto riguarda il telaio:
Nero a massa
Verde con nero/rosso della bobina
Blu con il bianco/rosso
il giallo/bianco non serve e va isolato
150 ha scritto:ma prima di aprire non potevi fare la prova se andava in moto,almeno mettevamo fine a questo post,è si ripartiva con un'altro visto che rifai il motore.
andrea55 ha scritto:Ma la batteria è una modifica o è originale?
Secondo gli schemi l'impianto con batteria dovrebbe avere solo tre fili nero verde e blu,
invece il tuo impianto è a 5 fili che dovrebbe essere quello per impianto senza batteria.
Tra i due sostanzialmente non cambia nulla tranne una bobina dedicata agli stop e una bobina dedicata alle freccie a 6volt e l'impianto luci NC ovvero per spegnere tutto viene messo in cortocircuito, mentre nell'impianto a 3 fili è tutto su un unica linea a 12volt e impianto NA
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