VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

flytech come si collega all' ape.

Problemi con l' impianto elettrico della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
BiellaPX
utente
utente
Messaggi: 950
Iscritto il: 11/04/2015, 19:35
LocalitĂ : Biella
Contatta:

Re: flytech come si collega all' ape.

Messaggioda BiellaPX » 11/02/2020, 12:37

steste ha scritto:Ma attualmente tu monti la flytech o la vespower?
Eppure tutti dicono che non hanno problemi a caricare la batteria, tutti hanno fatto le modifiche ma poi nessuno sa come fare i collegamenti, strana sta cosa, speriamo che qualcuno riesce ad aiutarci

L'ape che tipo di regolatore di tensione monta in origine? Dato che quello che ho io ci è stato cambiato e quindi mo non so se lo hanno rimontato quello con le stesse lettere oppure il primo che hanno trovato


Monto vespower, il flytech l'ho reso anche perchè la Pinasco non sapeva rispondermi, dicendo che la Piaggio ha cambiato molte volte i colori dei cavi, ma a me non sembra.
il modello tale ha sempre quei colori come tutti i modelli differenti, ognuno ha il suo schema uguale per esempio non c'è una pk\s 1984 con 2 tipi di cavi di colori differenti.
Ultima modifica di BiellaPX il 11/02/2020, 13:39, modificato 1 volta in totale.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
BiellaPX
utente
utente
Messaggi: 950
Iscritto il: 11/04/2015, 19:35
LocalitĂ : Biella
Contatta:

Re: flytech come si collega all' ape.

Messaggioda BiellaPX » 11/02/2020, 13:11

steste ha scritto:L'ape che tipo di regolatore di tensione monta in origine? Dato che quello che ho io ci è stato cambiato e quindi mo non so se lo hanno rimontato quello con le stesse lettere oppure il primo che hanno trovato

mio ape monta regolatore di tensione l'originale
Immag0624.jpg

IMG_20171206_130138.jpg

ed anche regolatore di tensione quello piccolo vespower.


regolatore di tensione malossi..jpg

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: flytech come si collega all' ape.

Messaggioda andrea55 » 11/02/2020, 13:58

Contemporaneamente?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
BiellaPX
utente
utente
Messaggi: 950
Iscritto il: 11/04/2015, 19:35
LocalitĂ : Biella
Contatta:

Re: flytech come si collega all' ape.

Messaggioda BiellaPX » 11/02/2020, 14:08

andrea55 ha scritto:Contemporaneamente?

Sì certo, da oramai 4-5 anni e va tutto okay.
Se volete metto schema di come ho collegato il il vespower su ape50 con ela 130falc
Comunque mi sa che sono offtopic perchè il flytech l'ho ridato indietro per la disperazione.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: flytech come si collega all' ape.

Messaggioda andrea55 » 11/02/2020, 17:31

Mi pare che vespower sia basato su idm come gli altri quindi non è offtopic, i componenti sono gli stessi.
Io ormai monto il Flytech da parecchi anni e non ha dato particolari problemi, ho appesantito il volano e sostituito due regolatori, il primo in confezione era da 6 volt al posto di 12, ho quindi preso un regolatore parmakit che dopo qualche anno si è bruciato e adesso ho un regolatore Px.
Non capisco bene perchè tutti quei fili sul regolatore originale, se ho capito bene l'originale regola l'alternata e il vespower la carica della batteria, giusto?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: flytech come si collega all' ape.

Messaggioda steste » 11/02/2020, 19:02

andrea55 ha scritto:Allora l'impianto è per statore con bobina di carica dedicata, ma il regolatore è il suo (AAGB) oppure dell'altro tipo (GGBC)?


Il regolatore che ci sta montato è del tipo A A G +B Massa

Io peró non ho montato il regolatore piccolo della pinasco quello che esce nel kit della flytech perché ho letto in giro e dicono che non ci vuole
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
BiellaPX
utente
utente
Messaggi: 950
Iscritto il: 11/04/2015, 19:35
LocalitĂ : Biella
Contatta:

Re: flytech come si collega all' ape.

Messaggioda BiellaPX » 11/02/2020, 20:45

andrea55 ha scritto:Non capisco bene perchè tutti quei fili sul regolatore originale, se ho capito bene l'originale regola l'alternata e il vespower la carica della batteria, giusto?

Non saprei sono i fili originali di fabbrica non ne ho aggiunti, so solo che il vespower è nettamente migliore (il nuovo modello con 4 fori ventola).

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: flytech come si collega all' ape.

Messaggioda andrea55 » 11/02/2020, 22:22

Il regolatore AAGB è fatto per lavorare con una bobina dedicata alla batteria isolata dalla massa, la parte di ricarica non funziona con flytech/vespower e quindi bisogna sostituirlo o affiancalo a quello in dotazione, il regolatore GGCB invece si può utilizzare così com'è

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: flytech come si collega all' ape.

Messaggioda steste » 11/02/2020, 22:47

andrea55 ha scritto:Il regolatore AAGB è fatto per lavorare con una bobina dedicata alla batteria isolata dalla massa, la parte di ricarica non funziona con flytech/vespower e quindi bisogna sostituirlo o affiancalo a quello in dotazione, il regolatore GGCB invece si può utilizzare così com'è

Il GG+BCMassa sarebbe il regolatore che viene utilizzato per montare la batteria sul PX?
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: flytech come si collega all' ape.

Messaggioda andrea55 » 11/02/2020, 22:58

Si Px con statore a 3 fili Blu, Verde, Nero

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Impianto Elettrico Vespa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli